Guide pratiche

Migliori app per risparmiare sulla benzina

0
Le migliori app per risparmiare sulla benzina

Come puoi usare lo smartphone per individuare i benzinai più economici della tua città o della zona che ti interessa? Leggi l’articolo e scarica le migliori app per risparmiare sulla benzina.

Benzina e smartphone: come trovare i benzinai più economici

Con i prezzi che hanno ormai raggiunto i carburanti auto sei sempre in cerca di modi per risparmiare sul pieno di benzina o sul gasolio? Un aiuto arriva dallo smartphone, o meglio, dalle migliori app da scaricare per trovare in pochi tap i benzinai più vicini ed economici, dove la benzina costa meno.

Ma quali sono le migliori app per risparmiare sulla benzina? Ecco 5 app da avere sul tuo smartphone per trovare in pochi istanti le stazioni di servizio più convenienti. Scopriamole insieme!

  • Prezzi Benzina
  • Carburante più economico
  • iCarburante
  • Gaspal
  • Benzina

Prezzi Benzina

Sempre aggiornata grazie alle numerose segnalazioni degli utenti dell’app e, in alcuni casi, dei gestori stessi dei distributori, Prezzi Benzina è tra le applicazioni per smartphone più famose tra quelle che si occupano di segnalare il prezzo dei distributori e permettere quindi il risparmio di carburante. Una volta installata sul proprio smartphone, servono solo pochi tap per individuare il benzinaio più conveniente nei paraggi. Oltre alle app, disponibili gratuitamente per iOS e per Android, è possibile anche visitare il sito Prezzi Benzina.it

Carburante più economico

Un’altra app da prendere in considerazione, ma disponibile solo per Android, è Carburante più economico. Utilizzando questa app puoi trovare prezzi e informazioni utili sulle stazioni di servizio presenti nella tua zona, elencate in ordine di distanza dalla tua posizione o da quella che inserisci nella barra di ricerca. I prezzi disponibili non sono solo quelli dei distributori italiani ma anche quelli di Germania, Austria, Francia, Spagna e Portogallo.

iCarburante

iCarburante permette di visualizzare sulla mappa tutti i distributori presenti nella tua zona e conoscere il prezzo della benzina, del diesel, del GPL o del metano, così da scegliere il benzinaio con il prezzo più basso. Gratuita e disponibile solo per iOS, rende molto semplice capire qual è il distributore più conveniente grazie all’uso dei colori e alla possibilità di visualizzare la lista dei benzinai più vicini in ordine di prezzo. iCarburante permette anche di salvare i distributori preferiti e di visualizzare rapidamente il percorso per raggiungere quello che consideri più adatto per il rifornimento su Google Maps o Mappe di iOS.

Gaspal

Anche Gaspal ti aiuta a trovare il distributore più economico su una mappa in modo intuitivo e veloce grazie all’uso di colori diversi, così da capire a colpo d’occhio verso quale stazione di servizio conviene guidare. Interessante, inoltre, la funzione di controllo delle spese, per sapere esattamente qual è il budget che di solito viene destinato al carburante. Gaspal è disponibile sia per iOS sia per Android.

Benzina

Benzina è un’app che consente di localizzare le aree di servizio più vicine e compararne prezzi e servizi. Funziona in Italia, Spagna, Francia e Marocco ed è disponibile su Apple Store e Android.

Quando consulti le app che comparano i prezzi dei carburanti, che sia una di queste 5 o una delle tante altre esistenti negli store del tuo smartphone, fai sempre attenzione alla frequenza con cui vengono aggiornati i prezzi: questa informazione è fondamentale per non rischiare di avere sorprese o compiere un viaggio a vuoto.

Altre app utili per risparmiare sul pieno di carburante

Oltre alle app dedicate alla ricerca e al confronto dei prezzi della benzina, ci sono altre applicazioni che probabilmente utilizzi quotidianamente o quasi che possono aiutarti a risparmiare.

Un esempio su tutti sono sicuramente le app di navigazione come Google Maps o Waze che, oltre a consentirti di avere informazioni sul percorso più breve o più veloce per raggiungere una particolare destinazione permettono di visualizzare, quasi sempre, i prezzi dei distributori, aiutandoti quindi a scegliere quello che permette un risparmio maggiore sul pieno.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guide pratiche