Le migliori app per risparmiare sulla benzina
0

Ecco come usare lo smartphone per individuare i distributori a buon mercato nel luogo di vostro interesse: leggi l’articolo e scarica le migliori app per risparmiare sulla benzina.

Benzina e smartphone: come risparmiare

Con i prezzi che hanno ormai raggiunto i carburanti auto vi ritrovate sempre alla ricerca del modo migliore per risparmiare sulla benzina o sul gasolio? Un aiuto vi arriva dallo smartphone, o meglio dalle migliori app da scaricare per trovare in pochi tap il distributore più comodo per voi e che offre il carburante più a buon mercato.

Ma andiamo al sodo: ecco una serie di app da avere sul vostro smartphone per individuare in pochi istanti le stazioni di servizio più convenienti, disponibili sia per Android che per iPhone. Queste applicazioni vi torneranno davvero molto utili soprattutto quando siete lontani da casa per lavoro o vacanza.

Prezzi Benzina

Gratis, sempre aggiornata grazie alle numerose segnalazioni, è tra le app più famose del settore e individua in pochi passaggi dove si localizza il benzinaio più conveniente nei paraggi.

Carburante più economico

Altra app da prendere in considerazione (solo per Android) perché offre prezzi e info utili sulle stazioni di servizio presenti nella vostra zona, elencandoli in ordine di distanza dalla vostra posizione o da quella inserita nella ricerca.

Waze

Non solo un navigatore per Android e iOS, ma anche un’applicazione che comprende la funzione di ricerca di benzinai.

Benzina

Funziona in Italia, Spagna, Francia e Marocco, ma è solo per iPhone.

GasLow

L’app italiana disponibile sia per iPhone che per smartphone Android.

Oltre a queste 5, troverete nel vostro App Store molte altre applicazioni, ma non sono tutte valide: la frequenza con cui i servizi aggiornano i prezzi dei benzinai è fondamentale per non rischiare di compiere un viaggio a vuoto.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guide pratiche