Guide pratiche

Noleggio auto a lungo termine e km illimitati: esiste?

0
Noleggio a lungo termine con km illimitati esiste davvero?

Vi interessa la formula di noleggio auto a lungo termine con km illimitati? Vorreste sapere se è possibile?

Ecco tutto ciò che è necessario conoscere.

Noleggio auto a lungo termine e km nel contratto

Vorreste sfruttare la formula del noleggio auto a lungo termine, ma vi spaventa la prospettiva di oltrepassare il chilometraggio annuo scelto alla stipulazione del contratto e quindi pagare una rata più alta?

In effetti valutare con largo anticipo (almeno 365 giorni) e con certezza quanti km percorrerete può essere difficile, senza contare che le esigenze di mobilità possono cambiare da un momento all’altro.

Per risolvere questo problema le società di noleggio a lungo termine offrono soluzioni comode per contratti che includono più km dello standard, fino a una vera e propria personalizzazione. Ecco come funzionano.

Noleggio auto a lungo termine km illimitati

Una formula di noleggio a lungo termine a km illimitati vi permetterebbe di ottenere la massima flessibilità. Dovete però sapere che non esiste davvero una formula con chilometri illimitati, ma avete invece la facoltà di inserire un limite molto alto di percorrenza chilometrica (come ad esempio 200.000 km/anno, circa 540 km al giorno).

Perché scegliere di includere tanti km e alzare l’importo mensile da pagare? Per evitarvi grossi pensieri sul superamento del limite impostato all’atto del
contratto. E se lo avete già firmato e non prevede abbastanza km? In questo caso vi consigliamo di mettervi in contatto con la società di autonoleggio con cui lo avete stipulato per ridiscutere i termini e le condizioni: di solito è una pratica accettata di buon grado che regala diversi vantaggi. Alcune società permettono anche di diminuire il chilometraggio scelto. In entrambi i casi, la conseguenza principale sarà una fluttuazione (al rialzo o al ribasso) della rata da pagare.

Ad ogni modo, per scegliere un nuovo limite chilometrico, il più possibile realistico, tenete sotto controllo la media dei chilometri che percorrete di solito e includete eventuali imprevisti. In questo modo eviterete sorprese e sovrapprezzi della rata.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guide pratiche