Jeep

Nuova Jeep 100% elettrica: svelata l’immagine del B-SUV atteso nel 2023

0
Nuova Jeep elettrica

In occasione della presentazione del piano strategico “Dare Forward 2030” di Stellantis, il CEO Carlos Tavares ha mostrato le immagini del primo SUV Jeep 100% elettrica, un nuovo tassello delle numerose iniziative intraprese dal brand a livello globale che mirano alla completa elettrificazione della propria gamma di SUV.

Questo nuovo SUV Jeep totalmente elettrico sarà lanciato all’inizio del prossimo anno, andando così ad ampliare l’offerta del brand, e rappresenta un ulteriore passo verso la “Zero Emission Freedom” (Libertà a zero emissioni), concetto alla base della “vision” di Jeep. Maggiori informazioni sul BEV Jeep saranno diffuse nei prossimi mesi.

Retro nuova jeep elettrica

Jeep 100% elettrica, la piattaforma è condivisa con Peugeot 208 e pel Corsa

Tavares durante la conferenza non ha però rivelato dettagli tecnici sul motore elettrico, né sul nome del nuovo modello a zero emissioni di Jeep, che potrebbe addirittura sostituire la Renegade.

Di fatto mancano ancora tutte le specifiche, ma secondo le prime indiscrezioni il modello sarà più compatto dell’attuale Jeep Renegade, mentre è certo che per la sua produzione verrà utilizzata la piattaforma e-CMP del Gruppo, un’architettura elettrica derivata dalla CMP utilizzata, tra le altre, da Peugeot 208 e Opel Corsa e in grado di ospitare anche versioni diesel e benzina.

Il modello elettrico è solo il primo di una lunga serie di lanci a zero emissioni annunciati da Stellantis. Ricordiamo infatti che l’obiettivo di Stellantis è di oltrepassare quota 75 modelli elettrici entro il 2030, vendendo 5 milioni di elettriche in tutto il mondo. Circa 60 modelli elettrici saranno destinati al mercato europeo e altri 25 modelli arriveranno negli USA.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Jeep