ZTL Napoli: la mappa completa

0
ZTL Napoli, tutte le informazioni

Come tutte le grandi città, anche Napoli presenta delle zone a traffico limitato: nello specifico si tratta di 8 ZTL, tutte protette con telecamere e ciascuna con regole precise.

Zona a traffico limitato Tarsia Pignasecca

La ZTL Tarsia Pignasecca è controllata da 4 telecamere, rispettivamente posizionate in Piazza Gesù e Maria, in Via Domenico Soriano (Area Pedonale Urbana), in Via Toledo (altezza Via dei Pellegrini) e in Piazza Dante. I controlli restano attivi ogni giorno dalle ore 9.00 alle 18.00.

Zona a traffico limitato Belledonne, Martiri e Poerio

Le ZTL Belledonne, Martiri e Poerio sono controllate rispettivamente da 3 telecamere, in Vico Belledonne, Via della Cavallerizza e Piazzetta Rodinò. I controlli sono attivi ogni giorno 24h/24.

Zona a traffico limitato Centro Antico

La ZTL Centro Antico è controllata da 3 telecamere, una in Via Grande Archivio, una in Via Duomo e una Via Santa Sofia I. I controlli sono attivi ogni giorno dalle ore 9.00 alle 17.00.

Zona a traffico limitato Mare

La ZTL Mare è attiva dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 18.00; inoltre ci sono controlli anche la domenica e i giorni festivi, dalle 8.00 alle 10.00.

Zona a traffico limitato Mezzocannone

La ZTL Mezzocannone è controllata da 2 telecamere, in Via Mezzocannone e Via del Sole (dopo l’Ospedale). I controlli sono attivi dal lunedì al giovedì, dalle ore 9.00 alle 22.00, oltre che venerdì, sabato, domenica, festivi, dalle 9.00 alle 24.00 e dalle 0.00 alle 2.00.

Zona a traffico limitato Morelli, Filangieri e Mille

La ZTL Morelli, Filangieri e Mille è controllata da una telecamera posta in Via Morelli ed è attiva dall’8 dicembre al 6 gennaio nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi, dalle ore 10.00 alle 14.00, oltre che dalle 16.00 alle 20.00.

Zona a traffico limitato Piazza del Gesù

La ZTL Piazza del Gesù è controllata solo dalla telecamera posizionata nella Piazza stessa ed è attiva ogni giorno 24h/24.

Zona a traffico limitato Marechiaro

La ZTL Marechiaro è controllata da 2 telecamere, entrambe in Via Marechiaro, poste rispettivamente sul lato Via Coroglio e Via Alfano. Le regole di accesso sono in costante aggiornamento e potete trovare tutte le info aggiornate qui (https://www.comune.napoli.it/ztlmarechiaro).

Zona a traffico limitato Area pedonale Centro direzionale

La ZTL Area pedonale Centro direzionale è controllata da 3 telecamere, in Via Giovanni Porzio, Via Umberto Terracini (lato edicola) e Via Umberto Terracini (lato Garitta vigilanza). I controlli sono attivi ogni giorno 24h/24.

Zona a traffico limitato Area pedonale tribunali

La ZTL Area pedonale tribunali è controllata da una telecamera in Via dei Tribunali ed è attiva ogni giorno 24h/24.

Zona a traffico limitato Area Pedonale di Borgo Marinari

La ZTL Area Pedonale di Borgo Marinari è controllata dal varco posto al Pontile Castello dell’Ovo ed è attiva ogni giorno 24h/24.

In generale ricordate che i soggetti autorizzati all’accesso nelle ZTL di Napoli sono i veicoli dei residenti e dei domiciliati, oltre a quelli dei disabili e dedicati alle attività di carico e scarico.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guide pratiche