Curiosità

1000 Miglia 2022: 3 eventi anticiperanno l’edizione del prossimo anno

0
1000 miglia edizione 2022

La 1000 Miglia è la gara più famosa del mondo, un evento ammirato e stimato a tutte le latitudini, grazie a vetture mitiche e a un itinerario capace di sfiorare alcuni dei luoghi più belli di tutta Italia. L’edizione del 2022 è stata presentata a Brescia, la città simbolo della 1000 Miglia, con qualche interessante novità che andrà ad anticipare tutta la rassegna. Ci saranno degli eventi collegati, scelti per far vivere in Italia e all’estero emozioni uniche agli appassionati delle auto storiche e da collezione, in sintonia con i valori universalmente riconosciuti alla Freccia Rossa.

1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition

Tra gli eventi collegati alla 1000 Miglia ci sarà la 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition che si svolgerà dal 18 al 22 febbraio 2022, in concomitanza con il 50esimo anniversario degli Emirati Arabi Uniti e di Expo 2020. Un evento accessibile a solo cento proprietari di auto storiche selezionate e di Supercar attuali che, con partenza da Dubai e arrivo ad Abu Dhabi, attraverseranno tutti e sette gli Emirati percorrendo 1.600 km tra il deserto di Sharjah, le maestose montagne di Khor Fakkan e le riserve di mangrovie che caratterizzano Kalba.

Coppa delle Alpi

Ci sarà anche la seconda edizione della Coppa delle Alpi by 1000 Miglia che si terrà dal 9 al 12 marzo del 2022. Si tratta di una gara di regolarità per auto storiche – prima gara valida per il Campionato Italiano Grandi Eventi 2022 – che si svolgerà tra l’Italia, l’Austria e la Svizzera lungo un itinerario che nelle tre nazioni permetterà di vedere alcuni dei siti riconosciuti come Patrimonio dell’Unesco.

Sorrento Roads

La Sorrento Roads by 1000 Miglia è un altro degli eventi collegati alla Freccia Rossa, una gara di regolarità che durerà tre giorni, con un percorso immerso nello scenario mitico del Golfo di Sorrento. Dal 7 al 10 aprile 2022 i partecipanti potranno immergersi nelle eccellenze gastronomiche e culturali del territorio in una tra le destinazioni più ambite dai turisti di tutto il mondo, in un alternarsi di momenti dedicati alle attività agonistiche ed esperienze esclusive nella Costiera Amalfitana. Sabato 9 aprile nel centro di Sorrento si effettuerà una competizione di regolarità a eliminazione diretta – nel format uno contro uno – e si terrà anche un Concorso di Eleganza che celebrerà l’auto che avrà incontrato il maggiore gradimento della giuria popolare.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità