Parliamo di noi

Academy brumbrum: ultimi giorni per iscriversi

0
academy-brumbrum-ultimi-giorni-per-iscriversi

Dopo il successo della prima edizione, ospitata da brumbrum nella sua Factory di Reggio Emilia, il progetto Academy fa il bis. L’iniziativa, che lo scorso anno ha dato a diversi giovani reggiani l’opportunità di entrare a far parte del team brumbrum, torna con un programma rinnovato e interamente curato dall’azienda, in collaborazione con Umana S.p.A. e CIS.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 gennaio 2024, ultimi posti disponibili.

Un percorso per formare e assumere nuovi addetti al car detailing

L’edizione 2024 dell’Academy brumbrum mira a formare nuovi addetti al car detailing da inserire nei reparti produttivi dell’azienda. Il percorso, rivolto a un massimo di 10 persone, è finalizzato all’inserimento lavorativo di giovani disoccupati e inoccupati.

I partecipanti saranno formati per specializzarsi nelle attività di ricondizionamento dell’auto, perizia meccanica, carrozzeria a freddo, lavaggio e preparazione della vettura. Come addetti al car detailing, alla fine del percorso saranno in grado di eseguire interventi di precisione per ripristinare le condizioni originarie del veicolo.

Il programma dell’Academy si compone di una parte teorica e una pratica, per affrontare in modo completo e approfondito i seguenti temi:

  • valutazione della vettura e scelta dell’intervento di ripristino
  • carrozzeria a freddo
  • lavaggio della vettura

Al termine della formazione, i partecipanti selezionati avranno l’opportunità di intraprendere un’esperienza professionale con brumbrum, il primo rivenditore italiano di auto usate online. Verranno assegnati ai reparti interni della Factory e affiancati fino a ottenere la completa autonomia.

Come candidarsi

È possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 15 gennaio 2024 secondo una delle seguenti modalità:

Il percorso è a numero chiuso ed è rivolto a un massimo di 10 partecipanti. Anche quest’anno le selezioni hanno suscitato grande interesse e hanno già raccolto numerose candidature.

Eccellenze unite per il territorio

Per la realizzazione del progetto, brumbrum ha scelto di collaborare con due partner strategici: Umana S.p.A., agenzia per il lavoro che gestirà le attività di recruiting dell’Academy, e CIS, società specializzata nella formazione che si occuperà degli aspetti didattici e organizzativi.

L’Academy, che fa parte delle azioni di responsabilità sociale messe in atto dall’azienda sul territorio, chiama così a raccolta due realtà eccellenti, che uniscono le proprie forze per offrire alla comunità un percorso di inserimento lavorativo di alto livello. Un’iniziativa fortemente voluta da brumbrum che, con l’apertura della Factory nel 2019, ha messo radici a Reggio Emilia e intende restituire valore alla città, supportando la crescita del territorio e delle sue persone.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Parliamo di noi