Curiosità

Aston Martin DB5 Junior – No Time to Die, l’edizione speciale per l’ultimo film di 007

0
Aston-Martin-DB5-junior

L’attesa è quasi giunta al termine, il prossimo 30 settembre arriverà nelle sale cinematografiche il nuovo capitolo della saga di James Bond, “No Time to Die”, che vedrà protagonista per l’ultima volta Daniel Craig nei panni dell’agente 007. Per celebrare l’evento e per dare la possibilità anche ai più giovani di immedesimarsi nei panni della spia più famosa al servizio di Sua Maestà, la Little Car Company ha deciso di offrire la sua Aston Martin DB5 Junior, la più iconica delle Bond Car.

Non un vero giocattolo

Per chi non lo sapesse la Little Car Company non produce dei veri e propri giocattoli, in primis perché questi hanno un costo decisamente fuori dalla portata di tutti e, in secondo luogo, perché tali riproduzioni sono rigorosamente fedeli in ogni parte all’originale. In questo caso, l’Aston Martin DB5 è stato riprodotta in scala 2:3 e si caratterizza per essere dotata di tutti quei gadget presenti nelle auto di James Bond, tra cui due (finte) mitragliatrici Gatling dietro ai fari, i fumogeni dal (finto) terminale di scarico ed altri optional tipici della spia più celebre della cinematografia. L’unica cosa che manca è il sedile eiettabile.

Le specifiche

L’auto si presenta ovviamente con la consueta colorazione Silver Birch di Aston Martin e può sostenere il peso di un bambino e un adulto insieme. Il powertrain è in grado di offrire una potenza di 16 kW che permette di spingere l’auto fino ai 72 km/h. Presenti quattro modalità di guida: Novice, Expert, Competition ed Escape. Questo ci fa capire che non si tratta proprio di un giocattolo. L’alimentazione passa attraverso 4 batterie da 1,5 kWh che dovrebbero permettere un’autonomia fino a circa 128 km. La dotazione di serie prevede anche freni a disco Brembo e ammortizzatori Bilstein. Per il resto, la No Time To Die Edition è identica alla Aston Martin DB5 Junior che è stata realizzata dall’azienda inglese in collaborazione con la celebre casa automobilistica. Il lavoro è stato eseguito in modo così maniacale che difficilmente si può distinguere questa piccola auto da quella originale.

Prezzo da capogiro

L’auto non può circolare su strada, tuttavia chi la acquista può entrare a far parte dell’Aston Martin Owners Club. Questo si traduce nell’opportunità di poterla guidare su piste famose o ad eventi particolari. I soli 125 esemplari costruiti saranno venduti a un prezzo di 90.000 sterline (circa 105.000 euro), a cui si devono sommare IVA e costi di spedizione.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità