Guida all'acquisto

Audi A3 Sportback: prezzo, dimensioni e caratteristiche

0
Audi A3 Sportback

Audi A3 Sportback è la berlina cinque porte tedesca più amata e conosciuta, disponibile anche nella sua versione sportiva S3.

Ecco tutte le caratteristiche da conoscere.

Audi A3 Sportback: design e interni

Solo 5 porte, la nuova Audi A3 Sportback 2020 è costruita sul pianale è MQB della Seat Leon e della Volkswagen Golf; ad oggi raggiunge i 4,34 metri di lunghezza (+3 cm) e gli 1,82 di larghezza, mentre restano invariati altezza, passo e capienza del bagagliaio (380/1200 litri).

Giunta alla quarta generazione, A3 resta una raffinata media, oggi con linee più scolpite e muscolose: il design infatti si contraddistingue per una linea più dinamica rispetto al passato, con un frontale ampio, aggressivo e spigoloso, una mascherina grande, i gruppi ottici a LED e le fiancate incavate. Anche l’aerodinamica è curata, e il coefficiente di penetrazione dell’aria Cx è di soli 0,28.

I parafanghi sono molto sporgenti e i fari a led (di serie) sono proposti anche nella versione a matrice, con 15 diodi luminosi capaci di effetti di luce diversi in base all’allestimento.

Gli interni sono ben rifiniti, curati, e la plancia della nuova Audi A3 Sportback, rivolta al guidatore, è un’altra novità: la strumentazione è digitale, lo schermo da 10,25” (o da 12,3”) e i tasti del climatizzatore sono a sfioramento. L’infotainment è gestito dal nuovo sistema MIB3 con l’assistente vocale Amazon Alexa, che consente anche di controllare a distanza le luci di casa (se predisposte).

Gli interni di Audi A3 Sportback

Audi A3 Sportback: motori e prestazioni

La gamma motorizzazioni offre due benzina, il 1.0 TSI da 110 cavalli e il 1.5 TFSI da 150, e un diesel, cioè il 2.0 TDI da 116 e 150 cavalli.

È disponibile anche la versione TGI a metano, oltre alle ibride, una mild-hybrid 48V e una ibrida plug-in. I consumi? La mild-hybrid, ad esempio, consuma da 6,2 litri per 100 km a 0,4.

Il cambio è manuale a 6 rapporti, ma è disponibile anche a doppia frizione S Tronic, con 7 marce, e la versione più sportiva è come sempre la S3 Sportback, che monta un 2.0 da 310 cavalli.

Audi A3 Sportback: allestimenti e prezzi

Il prezzo dell’Audi A3 Sportback parte da € 27.950, con 2 anni di garanzia a km illimitati: tutte le versioni includono il climatizzatore manuale, la frenata automatica d’emergenza e il sistema di uscita di corsia involontaria.

Ecco gli allestimenti disponibili a listino:

  • Business
  • Business Advanced
  • S line Edition

La versione più sportiva è come sempre la S3, con prezzi da 45.000 euro.

Sul nostro sito brumbrum.it puoi scegliere la tua Audi A3 usata tra quelle disponibili in vetrina.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto