Guida all'acquisto

Audi A5 Sportback: prezzo e scheda tecnica

0
Audi A5 Sportback MY 2021

A5 è disponibile in 3 varianti di carrozzeria, e in questo articolo vi parleremo delle caratteristiche della A5 Sportback, scelta ideale per chi cerca un’auto premium sportiva, compatta e spaziosa.

Design e interni di Audi A5 Sportback

Dopo vari anni dal lancio della prima generazione del 2007, Audi A5 rappresenta ancora un punto di riferimento: nello specifico, le persone che vogliono un’auto pratica come una berlina con un look dinamico da coupé sportiva opteranno sicuramente per la versione sportback, disponibile sul mercato dal 2009.

Audi A5 Sportback è infatti la versione 4 porte della coupé dei quattro anelli, che a sua volta deriva dalla A4, più spaziosa rispetto alla versione “standard” per garantire più abitabilità posteriore e maggiore capacità del bagagliaio (+25 litri), più comodo perché dotato di portellone. Nello specifico, la versione 2021 si aggiorna sia nel design che nei contenuti, dopo la presentazione ufficiale durante lo scorso Salone di Francoforte: il restyling della berlina tedesca è leggero e non ne rovina linee e proporzioni.

Internamente c’è spazio per i 4 passeggeri, e il sistema multimediale è controllabile usando lo schermo touch da 10,1”.  Inoltre, è possibile usare il proprio smartphone anche come chiave.

Motori, allestimenti e prezzi di Audi A5 Sportback

Oltre al design, le grandi novità di Audi A5 Sportback riguardano i powertrain, con l’ingresso dei nuovi motori 2.0 cc mild hybrid, in cui ai bassi regimi il propulsore viene supportato dal piccolo motore elettrico collegato con una cinghia al quattro cilindri, alimentato da una batteria da 48V. Chi invece percorre molti km può invece sempre optare per i moderni diesel 3.0 e 2.0 2.0 TDI.

Insomma, leggermente più lunga della coupé A5, Audi A5 Sportback è quasi una berlina, ma mantiene un’impostazione sportiva: per questo motivo gli allestimenti a disposizione sono 3, dalla versione base (un po’ scarna in rapporto al prezzo), alle S Line Edition, alle Business, adatte soprattutto per soddisfare le esigenze di chi usa l’auto anche professionalmente. Queste infatti, tra le altre cose, offrono di serie navigatore, sensori di parcheggio e, per i diesel, il serbatoio maggiorato con l’additivo AdBlue. Inoltre, tra le tecnologie disponibili, ci sono chicche come i fari Matrix a LED di serie, mentre quelli laser sono optional.

I prezzi di listino? Dai 50.800 euro della A5 Sportback 40 g-tron S tronic fino ai 72.750 euro della 50 TDI tiptronic quattro S Line Edition.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto