Guida all'acquisto

Audi R8 Spyder: prezzo e caratteristiche della sportiva

0
Audi-R8_Spyder-2019

Audi R8 Spyder è una cabrio di lusso che garantisce altissime prestazioni sportive, con prezzi ovviamente non per tutte le tasche. Ecco dunque caratteristiche e prestazioni della sportiva tedesca.

Design e interni di Audi R8 Spyder

Audi R8 Spyder si presenta con linee aerodinamiche ben studiate, che garantiscono la massima aerodinamicità: sono chicche come i convogliatori d’aria posti sulle fiancate e lo spiccato equilibrio tra assetto e peso del telaio a renderla unica.

Anche le sue dimensioni sono abbastanza importanti, con una lunghezza di 4,42 metri, una larghezza di 1,94 e un’altezza di 1,24: nello specifico il facelift 2021, nella versione Performance, è stato introdotto sul mercato nel quarto trimestre del 2018 e include nuove opzioni di colore per l’abitacolo, sospensioni irrigidite per la maneggevolezza, un servosterzo ricalibrato e un controllo elettronico della stabilità migliorato.

Questa versione Spyder è un po’ più pesante della coupé e permette di sentire al meglio il suono del motore V10: la capote in tela si apre e chiude in 20 secondi anche in movimento, fino alla velocità di 50 km/h, ma le prestazioni risentono pochissimo del peso extra, grazie all’ottima rigidità torsionale del telaio.

Audi-R8_Spyder-2019-retro

Motori e prezzi di Audi R8 Spyder

Il punto forte dell’Audi R8 Spyder è sicuramente la velocità, grazie alle prestanti motorizzazioni 5.2 cc benzina V10 aspirate che offrono ben 570 e 620 cavalli di potenza, quest’ultima riservata alla variante Performance 2021.

Oltre alla dotazione tecnologica sofisticata, degno di nota è sicuramente il sistema di guida Drive Select che permette di cambiare stile di guida con un “click” e 4 modalità; inoltre sono rilevanti anche le prestazioni, visto che la decappottabile tedesca è in grado di effettuare lo scatto da zero a 100 km/h in 3,5 secondi, con una velocità massima di 322 km/h.

La spider Audi R8 è disponibile a listino con un unico allestimento, ovviamente superaccessoriato, comprensivo di ADAS come l’assistenza sulla frenata, capace di aumentare al massimo l’alta potenza dei freni. E i prezzi? A listino partono dai 170.300 euro della R8 Spyder S Tronic RWD, per arrivare ai 218.750 euro della Performance quattro S Tronic.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto