Curiosità

Auto e Moto d’Epoca 2021: tutto quello che c’è da sapere

0
auto e moto d'epoca 2021

Ritorna una delle più importanti rassegne dedicate al mondo delle automobili e delle motociclette classiche, l’Auto e Moto d’Epoca 2021 di Padova. Nella cittadina veneta si torna a respirare a pieni polmoni l’atmosfera e il fascino dei veicoli del passato, in una cornice capace di ospitare tantissimi appassionati e non solo. Alla Fiera di Padova da giovedì 21 a domenica 24 ottobre, prende vita uno spazio di 115mila metri quadri in cui ci saranno visitatori e collezionisti, pronti ad ammirare oltre 5.000 modelli in vendita, e non soltanto.

Auto in esposizione

A Padova si possono vedere una ricca serie di modelli speciali e in esposizione, a partire dalla preziosa collezione del Mauto, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, tra le quali spicca una Maserati 26B del 1928, la seconda vettura da corsa realizzata dai fratelli Maserati nelle officine di Bologna, e la Ferrari 500 F2, campione del mondo di F1 nel 1952 e nel 1953 con Alberto Ascari.
C’è spazio anche per l’attualità con la nuova Fiat 500 elettrica e la Mercedes-Benz 190E Elektro esposta assieme all’ammiraglia EQS. Sarà anche la prima volta a Padova per Morgan Motor Company, storico marchio inglese che realizza artigianalmente le proprie vetture.

Sport e ACI Classico

Il club ACI Storico sarà presente a Padova e per l’occasione verrà festeggiato il Campionato velocità Turismo con una serie di appuntamenti dedicati e la presenza di alcuni dei più importanti piloti degli anni ’90. Il Padiglione 3 della Fiera di Padova è l’area destinata a ospitare l’area espositiva di ACI, all’interno della quale si terranno una serie di iniziative culturali per la promozione e la valorizzazione di auto e moto storiche.

Info orari e prezzi

I padiglioni della Fiera sono a disposizione dei visitatori a partire dal 21 al 24 ottobre, dalle 9 alle 18 per il giovedì di pre-apertura e dalle 9 alle 19 per le giornate da venerdì a domenica.

I prezzi dei biglietti di ingresso sono: sabato 23 e domenica 24 ottobre intero 25 euro, solo alla cassa il ridotto ragazzi (da 13 a 17 anni compiuti) 20 euro, mentre l’abbonamento da 2 giorni a 46 euro. Venerdì 22 e sabato 23 ottobre, l’abbonamento da 2 giorni viene 53 euro, online e in cassa, mentre se si aggiunge anche domenica 24 ottobre, il costo è di 76 euro. I biglietti si possono acquistare anche online sul sito dell’evento. 

Obbligo di Green Pass

L’ingresso è consentito solo alle persone in possesso di Green Pass, o titolo analogo internazionale, da mostrare dal proprio smartphone o in formato cartaceo in lingua italiana o inglese. In alternativa presentando la certificazione dell’esito negativo del tampone molecolare o rapido effettuato nelle 48 ore precedenti. L’ingresso è vietato alle persone che presentano febbre oltre 37,5°C, mentre è obbligatorio indossare mascherine per tutta la durata della permanenza in Fiera, rispettando la distanza di sicurezza dalle altre persone.

Come arrivare

Per arrivare a destinazione, le uscite consigliate sono Padova Sud per chi proviene dalla A13, Padova Ovest e Padova Est per chi arriva dalla A4. Se si sceglie il treno, la Fiera si trova a meno di 10 minuti a piedi dalla stazione di Padova.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità