Guida all'acquisto

Auto nuove di marzo 2022: tutti i modelli in uscita

0
Citroen C5 X

Il 2022 si candida per essere un’annata ricca di tantissime novità nel campo automobilistico, le case hanno investito e hanno il desiderio di stupire addetti ai lavori e appassionati di tutto il mondo. Il mese di marzo coincide con l’arrivo della primavera, una rinascita della natura e un momento propiziatorio per far arrivare sul mercato delle interessanti proposte a quattro ruote. Scopriamole insieme.

Le novità di marzo 2022

A marzo ci sono auto per tutti i gusti, dalla grande ammiraglia alla cabriolet di lusso, passando per la compatta fino al SUV ad alte prestazioni.

  • Citroen C5 X: una vettura spaziosa, che abbina le linee tipiche di una station wagon con quelle di un crossover. L’auto vuole ritagliarsi uno spazio importante di mercato, puntando sulla buona abitabilità e sulle proverbiali sospensioni di Citroen, che dovrebbero garantire un confort di primo livello.
  • Dacia Jogger: un’auto del tutto inedita, che sposa a pieno la filosofia di Dacia, quella di essere low cost ma in cui non manca nulla. La Jogger è una vettura da famiglia, anche con 7 posti disponibili, e proverà a emulare il successo dirompente della sua sorellina Duster.
  • Toyota Aygo X: dimenticatevi la vecchia citycar, con la terza generazione la Aygo X cambia e diventa un crossover. Linee accattivanti e piattaforma derivata direttamente dalla Yaris, le regalano la prospettiva di divenire uno dei punti di riferimento del suo segmento.
  • Kia Sportage: un modello che ha sempre avuto un certo appeal, ma che adesso con la nuova generazione punta a crescere ancora di più. Un design accattivante, grande abitabilità e un sistema multimediale all’avanguardia, questi sono alcuni punti di forza del SUV coreano.
  • Land Rover Range Rover: un mito che non tramonta mai e che col tempo migliora. La nuova generazione di Range Rover aumenta il proprio grado di bellezza e fascino, con contenuti esclusivi e di grande lusso.
  • Opel Astra: la compatta tedesca, ritorna con una nuova generazione sotto l’egida del Gruppo Stellantis. Parente stretta della Peugeot 308, si distingue dalla francese per una linea particolare e per un temperamento tipicamente tedesco. È un’auto moderna e di sicuro appeal.
  • Mercedes-Benz SL: l’ammiraglia cabriolet di Mercedes torna con un carico di prestazioni, lusso e un design moderno per strabiliare come ha fatto in passato con le sue varie generazioni. Il mondo cambia ma la SL vuole rappresentare il vertice delle roadster premium.
  • Maserati Grecale: un SUV tanto atteso e che toglierà il velo proprio nel mese di marzo. Il Tridente rinnova la sua gamma con un veicolo che promette di possedere delle caratteristiche da prima della classe.
  • Fiat Ulysse: un nome che viene dal passato e che ritorna per un modello figlio del nuovo matrimonio tra l’ex gruppo FCA e PSA. Il nuovo Ulyesse nasce sulla piattaforma EMP2 e ha una parentela stretta con Peugeot Expert, Citroen Jumpy e Spacetourer, Opel Vivaro e Zafira Life.
  • BMW Serie 7: anche l’ammiraglia di punta della Casa bavarese trova spazio tra le new entry di marzo. Non verrà commercializzata a partire da questa data, ma verrà presenta al mondo in questa primavera. Promette di collocarsi nell’Olimpo delle berline di lusso.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto