Guida all'acquisto

Auto nuove di dicembre 2021: tutti i modelli in uscita

0

In questo articolo vi raccontiamo quali sono le ultime novità in arrivo nelle concessionarie italiane nel mese di dicembre 2021: ecco cos’è pronto per fine anno.

Novità dicembre 2021 nei concessionari

Nonostante siamo ormai arrivati alla fine dell’anno, anche il mese di dicembre 2021 vedrà uscire delle novità interessanti: nello specifico, stanno per essere messe sul mercato tantissime elettriche pure, ma anche ibride, capaci di soddisfare le più disparate esigenze.

Scopriamo quindi quali sono le auto inedite in arrivo nelle concessionarie nel mese conclusivo dell’anno in corso:

  • Ford Mustang Mach-E GT
  • Land Rover Range Rover
  • Mercedes Classe C All Terrain
  • Mercedes SL
  • Mercedes EQB
  • Lexus NX

Andiamole a scoprire nel dettaglio.

Ford Mustang Mach-E GT

auto-nuove-dicembre-2021-Ford-Mustang_Mach-E_GT-2021

Ford Mustang Mach-E GT sarà la variante sportiva della crossover elettrica, dotata di un powertrain potente capace di raggiungere ben 465 cavalli, coprendo lo scatto da zero a 100 km/h in 3,7 secondi con un’autonomia di 500 km, grazie alla batteria da 88 kWh.

Land Rover Range Rover

auto-nuove-dicembre-2021-Land_Rover-Range_Rover-2022

L’uscita di Land Rover Range Rover è prevista per fine anno, dopo la presentazione ufficiale e l’apertura degli ordini avvenuta il 26 ottobre 2021.

La prossima generazione della regina delle fuoristrada, cioè la 5°, conserverà il suo design distintivo con grandi novità a livello propulsivo: la gamma motori offrirà infatti le classiche unità termiche oltre all’ibrido plug-in, ma in futuro dovrebbe arrivare anche l’elettrica pura, attualmente prevista per il 2024.

Mercedes Classe C All Terrain

auto-nuove-dicembre-2021-Mercedes-Benz-C-Class_All-Terrain-2022

A seguito di quanto avvenuto sulla Classe E, l’allestimento di successo su base station arriva anche sulla media di Casa, cioè Mercedes Classe C All Terrain: la vettura si dimostra adatta ad affrontare svariate situazioni, complice l’assetto rialzato di 4 cm, le protezioni in vista e una particolare modalità di illuminazione dedicata all’individuazione degli ostacoli in offroad, complici i fari Digital light ereditati dalla Classe S.

L’auto è disponibile solo con trazione integrale 4Matic, e solo mild hybrid, benzina o diesel.

Mercedes SL

auto-nuove-dicembre-2021-Mercedes-Benz-SL_55_AMG-2022

Mercedes SL è tra i grandi miti dell’automobile sportiva alla tedesca: la Sport Leicht, erede dell’Ali di gabbiano, recupera leggerezza con la progettazione AMG e il ritorno del tetto in tela.

Sul mercato anche nella versione plug-in, sarà disponibile con potenze di quasi 800 cavalli, a sottolineare un ritorno alla sportività pura. Nel mese di dicembre 2021 potrebbe avvenire la presentazione ufficiale, per poi dare l’avvio alle vendite l’anno prossimo.

Mercedes EQB

auto-nuove-dicembre-2021-Mercedes-Benz-EQB-2022

Continuando con le uscite della Casa tedesca, per fine 2021 attendiamo anche l’arrivo di Mercedes EQB, anche se potrebbe slittare a inizio 2022: si tratterà di un nuovo SUV elettrico 7 posti che al top di gamma monterà una batteria da 66,5 kWh e garantirà 419 km d’autonomia grazie al sistema “dual motor”, dotato di trazione integrale. La piattaforma sarà la stessa di EQA, mentre esterni e interni (su 3 file) saranno quelli della GLB.

Lexus NX

auto-nuove-dicembre-2021-Lexus-NX-2022

Prima volta nella storia del marchio per una ricaricabile plug-in, cioè la Lexus NX, proposta affiancata alle classiche full hybrid: i cavalli sono 306, lo scatto da 0 a 100 avverrà in circa 6 secondi e i km di autonomia elettrica saranno 63.

Il design dimostra continuità con la serie attuale, ma saranno nuovi gli interni, in cui sparirà il touchpad e debutterà il maxischermo da 14″.

L’arrivo forse slitterà ai primi mesi del 2022, ma entro il mese di dicembre 2021 saranno completate la fasi di prevendita, iniziate a giugno.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto