Guida all'acquisto

Auto nuove di maggio 2022: tutti i modelli in uscita

0
nuove-auto-maggio-2022

Ecco le novità auto che stanno per arrivare a maggio 2022: scopriamo insieme le più interessanti in questo articolo.

Novità auto maggio 2022

Nel corso del quinto mese del 2022 arrivano delle interessanti novità nel mondo dell’auto: tra modelli che seguono la tendenza dell’alimentazione elettrica e altri che rispettano la tradizione con motori endotermici, le nuove proposte sono ricche e interessanti. La varietà dei nuovi modelli riguarda non solo l’alimentazione ma anche la tipologia di auto: si va infatti dai SUV alle vetture dalla linea più sportiva.

Vediamo dunque quali sono le principali auto nuove di maggio 2022:

  • BMW i4
  • Mazda CX-60
  • Mercedes EQS
  • Toyota GR86
  • DR 6.0

BMW i4

nuove-auto-maggio-2022-BMW-i4

Finalmente è giunta l’ora di conoscere la BMW i4, la berlina di Monaco di Baviera 100% elettrica. Dopo essere stata presentata nei mesi scorsi, ora arriva in modo ufficiale sul mercato e promette grandi cose. Al lancio può essere ordinata con due differenti motorizzazioni: una da 340 Cv, e una seconda con due motori elettrici e 544 Cv di potenza. La batteria dalla capacità di 83,9 kWh, ha un’autonomia che arriva fino a 590 km.

Mazda CX-60

nuove-auto-maggio-2022-Mazda-CX-60

Mazda CX-60 è il nuovo SUV della Casa di Hiroshima, che punta su contenuti premium e di altissima fascia. A disposizione ci sono due motori sei cilindri in linea, uno benzina e uno diesel. Pur proseguendo nella scelta di puntare sui motori tradizionali, con questo modello Mazda vara un deciso passo in avanti verso l’elettrificazione, visto che la CX-60 sarà la prima ibrida plug-in del brand.

Mercedes EQS

nuove-auto-maggio-2022-Mercedes-Benz-EQS

La Casa di Stoccarda amplia ancora di più la sua gamma 100% elettrica: stavolta è il turno di Mercedes EQS, che esce in questo mese di maggio. Si tratta di un veicolo all’avanguardia per contenuti e dispositivi, molto versatile dal punto di vista commerciale. Ci saranno una versione a trazione posteriore, 450+, e due versioni a trazione integrale, la 450+ 4MATIC e la 580 4MATIC. Le batterie con una capacità di 107,8 kWh, forniscono un’autonomia fino a 660 km.

Toyota GR86

nuove-auto-maggio-2022-Toyota-GR-86

Torna anche la Toyota GR86, una coupé dal design classico ma dai contenuti moderni. Una vettura frizzante e divertente, grazie a un motore 2,4 litri aspirato da 234 Cv, abbinato ad un cambio manuale. Naturalmente la trazione è posteriore, sposando la linea dei puristi del divertimento su quattro ruote.

DR 6.0

La famiglia di DR si allarga con un nuovo SUV che si chiama DR 6.0. Questo veicolo cercherà di conquistare il pubblico grazie a eccezionali doti di comfort e abitabilità. Nella dotazione interna, si fa notare il sistema di infotainment da 12,5 pollici con Apple CarPlay e Android Auto. Sotto al cofano trova posto il motore 1.5 turbo benzina da 154 Cv, abbinato ad un cambio CVT a 9 rapporti, oppure la motorizzazione thermo hybrid benzina/GPL.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto