Guida all'acquisto

BMW M2: prezzo e caratteristiche

0
BMW M2 prezzo caratteristiche

Piccola ma cattiva, così si potrebbe sintetizzare il temperamento della BMW M2, la coupé più compatta della famiglia M della Casa bavarese. Non facciamoci ingannare da questo, perché la M2 è una sportiva a tutti gli effetti, grazie a una cavalleria che arriva ai 412 CV sprigionati dal furioso bi-turbo dai 6 cilindri. Il comportamento su strada poi è una delle sue peculiarità più gustose, tanto da renderla per niente inferiore alla sua sorella maggiore M4. Ma vediamo più nel dettaglio.

BMW M2, allestimento, caratteristiche e interni

In listino c’è un unico allestimento disponibile per la BMW M2 completo di tutti gli optional disponibili. Si tratta della versione M2 Competition, che garantisce aggressività e prontezza. Inoltre, basta osservarla un attimo per capire di che pasta sia fatta: le sue linee infatti promettono adrenalina dal momento in cui ci si siede al volante.

I dettagli sportivi sono una cornice perfetta per esaltare un pacchetto speciale per chi ama divertirsi al volante. Le prese d’aria maggiorate all’anteriore sprigionano il senso di grande sportività di tutta l’auto, che come abbiamo detto resta compatta grazie a queste dimensioni: lunghezza 445 cm, larghezza 177 cm, altezza 140 cm.

BMW M2 interni

BMW M2, motore e prestazioni

La BMW M2 è un’auto vecchio stampo, perché adotta un motore benzina a 6 cilindri da 2.979 cc, trazione posteriore e cambio manuale a 6 rapporti. La coppia massima di 550 Nm viene raggiunta a 2350 giri.

Il cambio manuale e la trazione posteriori sono due ingredienti essenziali per chi cerca una sportiva sincera e dal gusto retrò, il peso contenuto e le dimensioni ridotte la rendono un oggetto del desiderio per chi ama gettarsi tra le curve e i cordoli delle piste.

Oltre al feeling di guida molto speciale, la M2 ha delle prestazioni da sottolineare con particolare attenzione: accelerazione 0-100 km/h in appena 4,4 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h.

BMW M2 posteriore

BMW M2, i prezzi

Abbiamo detto che la BMW M2 è prevista in un unico allestimento che viene venduto al prezzo di 67.100 euro. Un prezzo in linea con le caratteristiche uniche di questo veicolo che è al passo d’addio, infatti entro la fine del 2022 entrerà in listino una nuova generazione di questa performante coupé tedesca.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto