Guida all'acquisto

BMW M5 CS: prezzo e scheda tecnica della sportiva di lusso

0
BMW M5 CS prezzo e scheda tecnica

Potente, esclusiva e costosa: ecco le caratteristiche di punta della nuova BMW M5 CS, l’inedita variante sportiva della Serie 5 svelata ufficialmente dalla casa dell’Elica come il modello più potente mai realizzato nella storia di BMW M.

Design e interni di BMW M5 CS

BMW M5 CS interni e design

Nuova BMW M5 CS si presenta con un design aggressivo completato da numerosi elementi estetici distintivi, come le rifiniture Gold Bronze esterne presenti sul bordo della griglia, sulle prese d’aria e sul cofano del bagagliaio, ma anche sui cerchi forgiati M da 20” con l’esclusivo design a raggi Y. Altri dettagli di classe sono le targhette rosse illuminate “M5 CS”, presenti sulle soglie delle portiere e le pinze rosse (oppure oro) dei freni carboceramici M.

Non solo: cofano, splitter anteriore, calotte degli specchietti, spoiler e diffusore posteriore, copertura del vano motore M Power e silenziatore di aspirazione sono tutti realizzati con una speciale plastica rinforzata con fibra di carbonio, con alcuni elementi a vista. Al posteriore completa l’estetica lo scarico sportivo in acciaio inossidabile con 4 terminali non decorati.

L’esclusività dell’auto si nota ovviamente anche all’interno dell’abitacolo, dove possono sedersi 4 persone, due sui sedili anteriori M Carbon multi-regolabili e due su quelli separati posteriori, con rivestimenti in pelle Merino nera e poggiatesta integrati che riportano il profilo del circuito del Nurburgring, doppie cuciture rosse Mugello Red. La chicca? Il volante in Alcantara con le palette del cambio in fibra di carbonio e le razze rifinite in Black Chrome.

Motori e prezzi di BMW M5 CS

BMW M5 CS motore e prestazioni

Spinta dal motore V8 4.4 litri da 635 cavalli, BMW M5 CS pesa circa 70 kg in meno rispetto alla Competition ed è la vettura più potente della storia della sezione sportiva M del brand tedesco.

Il potente propulsore è abbinato al cambio M Steptronic a 8 velocità con Drivelogic che gestisce il sistema di trazione integrale M xDrive; per i più sportivi, possibilmente in pista, è presente anche la modalità 2WD, che permette di godere di una vera trazione posteriore “come una volta”.

Ovviamente, le prestazioni della vettura sono davvero degne di nota, con uno scatto da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,0 secondi, da 0 a 200 km/h in 10,4 e con una velocità massima regolata elettronicamente di 305 km/h.

BMW M5 CS è un modello a tiratura limitata il cui lancio sul mercato è iniziato nel 2021 ed è venduto con un prezzo base di almeno 204.900 euro.

Scopri sul nostro sito tutte le BMW usate in vendita.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto