Guida all'acquisto

BMW Serie 7: prezzi, dimensioni, motori

0
BMW Serie 7 del 2020

Il Coronavirus non ha fermato la presentazione dell’ultimo facelift dell’elegante BMW Serie 7, già previsto a marzo 2020, ma in piena emergenza sanitaria, accontentiamoci di scoprirla attraverso le foto.

Ecco l’ultimo restyling della berlina di lusso bavarese.

Gli interni della nuova BMW Serie 7
Gli interni raffinati di BMW Serie 7

BMW Serie 7: design e interni

La Nuova BMW Serie 7 Berlina è sinonimo di presenza forte, grandi prestazioni e altissimo comfort: le forme del suo design sono aggiornate e il frontale si presenta ancora imponente, grazie all’ampia mascherina che conferisce un aspetto aggressivo all’anteriore.

Le misure derivanti dal facelift della berlina bavarese nella sua versione standard (disponibile anche a passo lungo, vedi “allestimenti”) sono pressoché invariate: lunghezza 5,12 metri (+ 2,2 cm più di prima), larghezza 1,90 e altezza di 1,47.

Numerose le finiture cromate, imponente e inconfondibile il cofano ridisegnato, il logo più grande e i nuovi gruppi ottici sottili e affilati: il frontale di questa berlina è sempre molto particolare, ma anche il posteriore è stato modificato.

Gruppi ottici tridimensionali a LED più sottili di 3,5 cm sono visivamente collegati dalla sottile striscia luminosa e in basso si nota la cornice (sempre cromata) che integra i grandi terminali di scarico.

Ovviamente, la berlina tedesca esprime al massimo la sua concezione di lusso e benessere negli interni, grazie all’alta qualità dei dettagli, alla possibilità di personalizzazioni e all’uso di innovazioni tecnologiche come iDrive, comandi al volante e vocali con Intelligent Personal Assistent “Hey BMW”.

Il volante (e alcuni comandi) sono stati ridisegnati, e la ricarica wireless per lo smartphone è stata spostata in una posizione più pratica: di serie, BMW Live Cockpit Professional con display 10,25″ e infotainment con schermo touch da 12,3″.

BMW Serie 7: motori e prestazioni

BMW con la Serie 7 2020 promette performance eccellenti e garantisce il massimo del piacere di guida grazie al motore TwinPower Turbo di nuova concezione con trazione xDrive.

La gamma propulsori offre opzioni sia a benzina che diesel, oltre alla rinnovata variante ibrida plug-in, l’unica abbinabile alla trazione integrale xDrive: tutte le nuove BMW Serie 7 M.Y. 2020 montano il cambio Steptronic a 8 rapporti, appena migliorato.

Se desiderate una vettura benzina potente, la Serie 7 vi offre due motori, una è la 750i xDrive con il nuovo V8 4.4 cc e 530 cavalli e l’altra la M760Li xDrive con un V12 6.6 cc e 585 cavalli.

Per i diesel ci sono invece tre motorizzazioni, tutte sei cilindri 3.0 cc:

  • 730d – 265 cavalli
  • 740d xDrive – 320 cavalli
  • 750d xDrive – 400 cavalli

La Serie 7 2020 ibrida plug-in è la 745e, che monta un sei cilindri 3.0 cc con il motore elettrico e una potenza complessiva di 394 cavalli.

Il telaio della lussuosa berlina bavarese offre di serie sospensioni adattive con smorzamento a controllo elettronico, mentre quelle pneumatiche autolivellanti sono disponibili a richiesta.

Di serie troverete molti ADAS, come il Driving Assistant Professional (cruise control adattivo, Cross Traffic Alert, Traffic Jam Assist, sistema di mantenimento corsia, assistenza di sterzata eccetera) e sistema di assistenza al parcheggio.

I consumi di carburante nel ciclo misto vanno dai 2,1 ai 12,5 litri per 100 km e le emissioni di CO2 da 48 a 285 g/km.

BMW Serie 7 M.Y. 2020: allestimenti e prezzi

La BMW Serie 7 2020 è una berlina di rappresentanza ed è disponibile anche con il passo lungo (5,26 metri), in modo da poter lasciare il posto di guida all’autista.

Solo per questa versione è disponibile il pacchetto Executive Lounge: climatizzatore quadrizona, sedili comfort regolabili elettronicamente, massaggianti e ventilati, più la console posteriore Executive Lounge.

Su tutte le versioni, di serie vengono proposti rivestimenti in pelle Dakota, disponibili in 5 colori a scelta, e nuove finiture in legno American Oak Dark; su richiesta ci sono invece gli interni in pelle Nappa Exclusive (6 tinte + variante traputantura estesa).

Tra gli optional vi ricordiamo che è possibile integrare i fari a LED adattivi o Laserlight; per quanto riguarda i dispositivi di assistenza alla guida, Integral Active Steering e Executive Drive Pro Chassis System.

E i prezzi? Adeguati all’esclusività che vuole esprimere la vettura, partono infatti da 97.850 euro per la 730d e arrivano ai 108.050 per la 745e. Per avere la top di gamma benzina si parla di almeno 122.000 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto