Parliamo di noi

brumbrum riparte in quarta con Aramis

0
brumbrum-riparte-in-quarta-con-aramis

L’e-commerce di auto usate brumbrum è entrato a far parte di Aramis, parte del gruppo Stellantis, a novembre 2022. A seguito dell’operazione, brumbrum ha ripreso a operare sul territorio italiano dopo un breve periodo di pausa.

A gennaio 2022 l’azienda britannica Cazoo aveva acquisito brumbrum, integrando i propri processi e team con l’e-commerce italiano. Dopo pochissimi mesi, a seguito di una revisione strategica delle proprie operazioni internazionali, Cazoo aveva annunciato in un comunicato il proprio ritiro dall’Europa continentale per concentrarsi sul Regno Unito, il suo mercato principale.

Al fine di ritirarsi rapidamente dal mercato italiano, a ottobre 2022 Cazoo ha venduto l’intera struttura di brumbrum ad Aramis Group, consentendo all’e-commerce italiano di riprendere possesso della propria brand identity e continuare il suo percorso di crescita. Per Aramis Group si tratta di un’eccezionale possibilità di estendere la propria presenza all’Italia, un mercato strategico in Europa dal valore di 20 miliardi di euro di transazioni annuali in cui Stellantis, l’azionista di maggioranza di Aramis Group, è già il principale leader.

Fondata nel 2016, brumbrum ha sede a Milano ed impiega un team numeroso di professionisti appassionati e dedicati, tra il quartiere generale e lo stabilimento di riqualificazione dei veicoli di Reggio Emilia. L’impianto d’eccellenza si estende per 50.000 mq e ha il potenziale di ricondizionare più di 15.000 veicoli all’anno. Nel suo ultimo anno di attività, l’e-commerce italiano ha venduto circa 1.600 veicoli usati attraverso la propria piattaforma online, generando entrate per circa 30 milioni di euro.

Grazie all’impegno tempestivo della sua squadra, brumbrum ha rimesso in moto i propri processi dopo una pausa di qualche mese, riprendendo a vendere automobili in Italia attraverso la vetrina digitale su brumbrum.it. Si tratta di una piattaforma digitale ineguagliabile in un Paese dove la vendita di auto online non è ancora comune. L’ambizione dell’azienda resta invariata: soddisfare i clienti italiani offrendo un’esperienza di acquisto facile ed efficiente, grazie a un’ampia gamma di automobili di qualità a prezzi competitivi, disponibili in tempi brevi direttamente a casa. Per raggiungere questo obiettivo, brumbrum può fare affidamento su un team di persone appassionate del mondo auto, che tengono a cuore la soddisfazione dei clienti.

Matteo Barcella, nuovo amministratore delegato e parte del team originale di brumbrum, afferma: “Ripongo la massima fiducia in tutti i colleghi e le colleghe che fanno parte di brumbrum, per diventare la piattaforma principale per gli italiani che desiderano comprare la propria auto usata online. In così poco tempo e con tanto entusiasmo hanno riavviato le attività per soddisfare le migliaia di clienti che da anni ci scelgono. La brumbrum di oggi è diversa da quella di cui sono entrato a far parte nel lontano 2016, la strada che abbiamo di fronte è ricca di sfide, ma oggi più che mai sono pronto ad affrontarla in questa nuova veste di CEO, insieme alla squadra brillante che mi affianca”.

Chi è brumbrum?

brumbrum è il primo e-commerce italiano di auto usate. Servendosi di una piattaforma digitale e di tecnologie innovative, dal 2016 brumbrum consente l’acquisto interamente online di automobili certificate esposte nella propria vetrina virtuale. Gli uffici di brumbrum si trovano a Milano, mentre la Factory di riqualificazione dei veicoli è a Reggio Emilia. Si tratta di un impianto di 50.000 mq dove operano i team di logistica e i meccanici impegnati nel processo di selezione e riqualifica delle vetture. Le auto vendute da brumbrum sono consegnate a domicilio su tutto il territorio nazionale, oppure possono essere ritirate dalla sede di Reggio Emilia o da uno dei centri convenzionati.

Chi è Aramis?

Aramis Group è il leader europeo nella vendita online di auto usate B2C e opera in sei Paesi. Gruppo in forte crescita, esperto nell’e-commerce e pioniere nel ricondizionamento dei veicoli, Aramis Group agisce ogni giorno per una mobilità più sostenibile con un’offerta che si inserisce nell’economia circolare. Fondato nel 2001, da oltre 20 anni rivoluziona il proprio mercato, puntando sulla soddisfazione del cliente e capitalizzando sulla tecnologia digitale e sul coinvolgimento dei dipendenti per creare valore per tutti i suoi stakeholder. Con un fatturato annuo di quasi 2 miliardi di euro, Aramis Group vende più di 90.000 veicoli B2C e accoglie ogni anno quasi 80 milioni di visitatori su tutte le sue piattaforme digitali. Il Gruppo impiega quasi 2.400 persone e dispone di otto centri di ricondizionamento su scala industriale in tutta Europa. Aramis Group è quotato all’Euronext Paris (Ticker: ARAMI – ISIN: FR0014003U94).

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Parliamo di noi