Curiosità

Bugatti Sur Mesure, la personalizzazione non ha più limiti

0
Bugatti Sur Mesure

Dopo anni dedicati alla costruzione di modelli unici e in edizione limitata, Bugatti ha finalmente creato ufficialmente la propria divisione “su misura”, Bugatti Sur Mesure.

Mesure, che significa “su misura” in francese, consente ai clienti di creare versioni uniche delle già speciali supercar Bugatti scegliendo tra le quasi infinite opzioni di verniciatura e materiali interni. L’accattivante Chiron Pur Sport vista qui in foto è il primo prodotto del team di Bugatti Sur Mesure e sfoggia un design ispirato all’omonimo dell’hypercar, ovvero il pilota da corsa Louis Chiron, che ha guidato diverse Bugatti negli anni ’30.

Una delle più grandi vittorie di Chiron arrivò al Gran Premio di Francia del 1931, dove lui e Achille Varzi guidarono per oltre otto ore su una Bugatti Type 51 recante il numero 32.

Bugatti Sur Mesure Chiron Pur Sport, personalizzazione evocativa

La Chiron Pur Sport personalizzata da Sur Mesure riporta lo stesso numero dipinto a mano sulle portiere per onorare la vittoria di Chiron. La vernice celeste ricorda anche le auto da corsa Bugatti Grand Prix degli anni ’20 e ’30, così come il vivido motivo rosso che adorna la parte anteriore e posteriore di questo Pur Sport.

Quegli accenti rossi sono in realtà costituiti da centinaia di piccoli loghi “EB” – dedicati al fondatore dell’azienda Ettore Bugatti – applicati a mano per creare un aspetto a strisce sbiadite.

Gli stessi motivi si trovano all’interno, con la scritta “32” sui poggiatesta e le strisce sbiadite “EB” che compaiono sui pannelli delle porte. Le soglie delle porte e il lato dell’alloggiamento della trasmissione presentano le parole “Grand Prix” e l’intarsio della console centrale è realizzato in alluminio anodizzato nero.

La Bugatti Sur Mesure Chiron Pur Sport è meccanicamente invariata, il che significa che racchiude ancora un motore W-16 da 8,0 litri e 1479 CV che porta la Bugatti a una velocità massima di 350 km/h. Altre creazioni mozzafiato dal programma Sur Mesure di Bugatti dovrebbero arrivare nei prossimi anni.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità