Curiosità

Cinema drive in a Bologna: dove guardare un film all’aperto

0
Cinema-drive-in-Bologna

Le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 proseguono, ma anche la voglia di tornare a rilassarsi in sicurezza: ecco dunque le iniziative a cielo aperto di Bologna, una delle città italiane più devote al cinema.

Bologna e i Drive-in

L’estate scorsa, nel 2020, è stato allestito il primo Drive in di Bologna nel parcheggio di “Fico”, in modo da permettere agli utenti di vivere l’esperienza del cinema all’aperto in macchina in piena sicurezza e senza rischi legati agli assembramenti.

Il Drive-in infatti è stato un appuntamento imperdibile per i giovani degli anni ’50, che ispira generazioni di persone da oltre mezzo secolo, e ha garantito momenti di relax anche ai bolognesi: questa kermesse si è infatti tenuta dal 21 giugno 2020 con un appuntamento al mese, per un totale di 4 eventi dal tocco vintage inaugurati dal film cult del 1986 Footloose.

In questo caso l’area designata era quella del parcheggio P1 di FICO, a cui si poteva accedere registrandosi per poi ritirare il voucher da 15 euro comprensivo di biglietto, menu degustazione e postazione assegnata.

In aggiunta a questa iniziativa si aggiungeva anche il palinsesto completo del cinema Drive-in situato all’ex-zuccherificio, sempre con film per tutti i gusti. Ma ora scopriamo le iniziative e i cambiamenti previsti per l’estate 2021.

Bologna sotto le stelle, estate 2021

Dopo le iniziative 2020, studiate con attenzione per avere la possibilità di passare un’estate spensierata a Bologna nonostante le restrizioni legate alla pandemia da Covid-19, il 2021 cambia ancora le carte in tavola, con tante iniziative all’aperto di cui purtroppo nessuna legata ai Drive-in.

Durante le sere d’estate del 2021 a Bologna si terranno varie iniziative legate al cinema sotto le stelle, come ad esempio quelle di Castenaso, in cui fin dal 18 giugno è ripartita “Arena Italia”, una location unica immersa nel verde e con ben 200 posti, tutto gestito secondo le normative della Safety & Security e le disposizioni vigenti sul contenimento del virus Covid-19. Qui gli appuntamenti sono per tutte le sere, tranne il lunedì e il mercoledì, fino a metà settembre, e il programma comprende una rassegna di film da vedere nella location di Via XXI Ottobre 1944, n°8 (accesso Stadio di baseball).

Dai grandi classici ai nuovi film, a questo programma si aggiunge il cinema all’aperto all’Arena Puccini Bologna, che si terrà fino a domenica 5 settembre 2021 con 82 serate.

Come sempre, la programmazione è pensata per soddisfare tutti i gusti e le tipologie di pubblico, con film per famiglie, grandi classici e cortometraggi contemporanei, come avviene anche per la rassegna prevista in piazza Maggiore “Sotto le Stelle del Cinema”, che si terrà in uno scenario unico e alla Lunetta Arena, nel parco Lunetta Gamberini da lunedì 21 giugno a sabato 14 agosto 2021.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità