Guida all'acquisto

Citroën C5 Aircross: prezzo, dimensioni e caratteristiche

0
Citroen C5 Aircross prezzo e allestimenti

Confortevole e personalizzabile: ecco Citroën C5 AirCross, il crossover con una personalità decisa, linee muscolose e robuste, assetto rialzato e grandi ruote. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche, comprese quelle della versione ibrida.

Citroën C5 Aircross: design e interni

Citroën C5 Aircross è un crossover di dimensioni medio-grandi e forme con linee giovanili: il design 100% Citroën, con gli ormai famosi Airbump e un’ampia offerta di personalizzazione, lo rendono davvero diverso dalle numerose concorrenti.

Gli interni del bellissimo SUV francese Citroën C5 Aircross
Un dettaglio degli interni di Citroen C5 Aircross

Lunga 4,50 metri, è un veicolo dinamico con un frontale largo e imponente e il cofano alto, protezioni in contrasto e barre del tetto eleganti (anche bicolore); le fiancate offrono una superficie vetrata a 360° e il posteriore è ampio e si sviluppa verticalmente. I gruppi ottici sono in rilievo e dotati di quattro moduli 3D allungati a LED, inoltre c’è il tetto apribile panoramico in vetro.

La vettura è stata sviluppata nell’ambito del programma Citroën Advanced Comfort, e confortevole lo è davvero, anche grazie alle sospensioni con i Progressive Hydraulic Cushions e i sedili Advanced Comfort. Lo spazio c’è per tutti, anche grazie ai 3 sedili posteriori indipendenti, scorrevoli, ribaltabili e reclinabili, che permettono di modulare il volume del bagagliaio da un minimo di 580 litri fino a 720 senza abbatterli e quindi trasportando sempre 5 persone.

Le tecnologie di aiuto alla guida sono 20 e quelle di connettività sono 6: tutta questa modernità si raccoglie in un ambiente interno spazioso e pratico con interni caratterizzati dal cruscotto completamente digitale e da un aspetto semplice ma al contempo moderno.

L’abitacolo si presenta con una plancia robusta a sviluppo orizzontale e sul lato conducente c’è il quadro strumenti con cruscotto digitale TFT da 12,3’’, completamente configurabile.

Citroën C5 Aircross: motori e prestazioni

La C5 Aircross è a trazione anteriore in ogni variante e i motori sono tutti Euro 6.2, con cambio manuale a 6 rapporti o automatico EAT8. Ci sono 2 versioni benzina e 3 diesel:

  • PureTech 130 S&S – 1.200 cc da 131 cavalli
  • PureTech 180 S&S EAT8 – 1.600 cc da 181 cavalli e automatica
  • BlueHDi 130 S&S – 1.500 cc da 131 cavalli
  • BlueHDi 130 S&S EAT8 – 1.500 cc da 131 cavalli e automatica
  • BlueHDi 180 S&S EAT8 – 2.000 cc da 177 cavalli e automatica

Le caratteristiche della C5 Aircross hybrid, invece, sono versatilità (55 km di autonomia), silenziosità e prestazioni, il tutto grazie all’abbinamento del motore benzina PureTech 180 a quello elettrico da 80 kW con il cambio automatico Eat8: la potenza complessiva è di ben 225 cavalli e 320 Nm di coppia.

Citroën C5 Aircross: allestimenti e prezzi

La Citroën C5 AirCross è disponibile a partire da 19.950 euro per la versione LIVE (base) abbinata al propulsore 1.2 PureTech da 130 CV che offre sistema Start&Stop, cerchi in lega 17″, Pack Style Silver, sensori di parcheggio posteriori e Pack Safety 4* Euro NCAP (Active Safety Brake, Coffee Break Alert, regolatore di velocità, allerta rischio collisione, avviso attivo di superamento delle linee di carreggiata, riconoscimento dei cartelli stradali).

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto