Guida all'acquisto

Crossover elettrici: i migliori in commercio

0
Crossover-elettrici

I moderni crossover elettrici (EV) sono eleganti, sportivi e permettono di circolare senza emissioni di CO2: ecco i migliori in commercio.

Le migliori crossover a zero emissioni

Il segmento Sport Utility Vehicle (SUV) e crossover elettrici ha visto un aumento davvero importante negli ultimi 24 mesi, nonostante i problemi legati alla pandemia da Covid-19.

Oggi più che mai i produttori consolidati concorrono per mettere sul mercato il meglio della guida eco-friendly e i consumatori cercano di diventare sempre più attenti alla sostenibilità così da migliorare la qualità dell’aria e proteggere l’ambiente.

Ecco quindi una breve lista dei migliori SUV e crossover elettrici in commercio, utile per scegliere la vostra prossima auto nuova o a noleggio a lungo termine.

Kia e-Niro

La nuova Kia e-Niro è stata lanciata nel 2018 all’International Electric Vehicle Expo in Corea e fin dall’arrivo sul mercato europeo nel 2019 riscuote un discreto successo soprattutto tra le famiglie: conveniente, versatile e con un’autonomia fino a 455 km (con batteria da 64 kWh), offre 5 posti e una capienza di 451 litri nel bagagliaio. I prezzi? Da 35.850 euro.

Volkswagen ID.4 elettrica

Prodotta dallo scorso agosto nello stabilimento di Zwickau in Germania con la ID.3, il crossover compatto ID.4 è perfetto per le famiglie che cercano praticità e ampi spazi interni, una valida soluzione per chi vuole optare per la guida elettrica a emissioni zero. I prezzi? Da 43.150 euro.

Audi Q4 e-tron

Il crossover compatto Audi Q4 e-tron è costruito sulla piattaforma MEB Volkswagen, la stessa utilizzata per la ID. 4: la sua produzione è iniziata nel 2021 dopo essere stata presentata per la prima volta come concept car nel 2019 al Salone di Ginevra. Pratico sia per gli spostamenti quotidiani che per i viaggi più lunghi è nei concessionari con prezzi da 46.550 euro.

Jaguar I-Pace elettrica

Nuova Jaguar I-Pace ha permesso alla Casa del Giaguaro di fare il salto nella mobilità elettrica con un crossover dal design seducente, studiato da Ian Callum, con contenuti tecnici di alto livello e la trazione integrale, con un motore posizionato sull’asse anteriore e uno su quello posteriore. Le batterie agli ioni di litio da 90kWh promettono un’autonomia di 540 kme i prezzi partono da 82.400 euro.

Tesla Model X

Tesla Model X è il primo crossover elettrico di Elon Musk, con un sistema di propulsione a 4 ruote motrici e ben 2 motori elettrici abbinati alla batteria agli ioni di litio da 60 o 85 Kwh che garantisce un’autonomia di 435 km. Prezzi da 90.900 euro.
auto elettriche

Mazda MX-30

Mazda MX-30 è il primo modello elettrico della Casa: si tratta di un crossover dal design essenziale e sobrio con un’autonomia di soli 200 km, visto Mazda per ora ha puntato su batterie leggere dalla capacità ridotta. I prezzi partono da 34.900 euro.

Peugeot e-2008

Peugeot e-2008 si presenta con linee nette e con il rivoluzionario i-cockpit: sotto al cofano la motorizzazione elettrica offre 136 cavalli di potenza e un’autonomia di 320 km con una sola ricarica. I prezzi? Da 38.500 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto