Guida all'acquisto

Dacia Jogger: prezzo e scheda tecnica

0
Dacia-Jogger-prezzo-scheda-tecnica

Dacia è tornata a misurarsi in un segmento importante come quello delle familiari, e lo fa con la Jogger, un’auto che promette molto bene. L’erede diretta della Lodgy si presenta con un design moderno, frizzante e armonioso.

L’auto è spaziosa e unisce dentro di sé le anime di una station wagon, di una MPV e anche di un crossover. In poche parole più vetture in una, senza però tradire la propria filosofia e concezione primaria: quella di essere una low cost.

Dacia-Jogger-posteriore

Dacia Jogger, design e interni

L’ultima arrivata del Brand romeno è sviluppata sulla piattaforma Cmf-B, la stessa che è stata utilizzata per le recenti generazioni di Sandero e Logan, ma può contare su una lunghezza di oltre 4,5 metri e su un passo di 2,9 metri. Ottima anche la luce libera da terra di 20 centimetri, che rende Jogger ottima per viaggiare anche sullo sterrato, mentre il bagagliaio è da vertice. Quest’ultimo ha una capacità di 708 litri nella configurazione a 5 posti, che si riducono di 160 se si aggiungono due ulteriori sedili. La Jogger infatti può essere declinata anche in 7 posti. Niente male.

L’abitacolo oltre a essere spazioso e versatile, ha un alto livello di tecnologia. L’infotainment presenta tre diversi sistemi: il Media control, il Media display e il Media nav. Il primo si compone di un impianto audio con doppio altoparlante, uno spazio destinato allo smartphone, connettività Bluetooth e Usb, comandi al volante e informazioni radio via display digitale da 3,5 pollici. Il Media display è caratterizzato da quattro altoparlanti, una presa Usb, e un touchscreen da 8 pollici, compatibile con i sistemi Android Auto e Apple CarPlay. L’ultimo sistema è formato da sei altoparlanti, due prese Usb, navigatore satellitare e connettività senza fili per Android e Apple. Uno per tutti i gusti.

Dacia-Jogger-interni

Dacia Jogger, i motori disponibili

La nuova Dacia Jogger è disponibile con un motore benzina o Bi-Fuel. Il primo è un 1.0 turbo benzina a tre cilindri TCe 100 dotato di blocco in alluminio capace di sviluppare una potenza massima di 110 CV e 290 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Il secondo è il GPL Eco-G, dalla potenza di 100 CV, ovviamente spinto da un’alimentazione benzina-GPL.

Dacia Jogger, i prezzi

Il listino prezzi della Dacia Jogger parte da 14.650 euro in allestimento ECO-G 100 Essential 5 posti, per arrivare fino ai 17.500 euro della TCe 110 Comfort 7 posti.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto