Guida all'acquisto

Dacia Logan MCV: prezzo e scheda tecnica

0
Nuova Dacia Logan 2021, prezzo e scheda tecnica

La station wagon romena low cost molto amata in Italia è arrivata alla sua 3° generazione: oggi sempre più moderna rispetto al passato, mantiene comunque un rapporto qualità prezzo invidiabile per chi cerca la sostanza e va oltre alle apparenze. Ecco le sue caratteristiche.

Design e interni di Dacia Logan MCV

Dacia Logan MCV caratteristiche e design

Nuova Dacia Logan MCV è una station wagon in produzione dal 2004 che prende spunto dalla sorella minore Sandero: l’auto si distingue per le dimensioni compatte che però offrono al contempo tanto spazio all’interno di abitacolo, con un bagagliaio da ben 573 litri.

Lunga 4,50 metri, larga 1,73 e alta 1,55, l’auto offre 5 porte e 5 posti comodi: si tratta di una vettura semplice e robusta, studiata per chi bada alla sostanza. Internamente la Logan MCV non presenta finiture molto curate ma accettabili, tenendo sempre presente la sua natura di auto low cost.

Attenzione: nella sua ultima versione la configurazione 7 posti non è più prevista.

Dacia logan MCV interni

Motori e prestazioni di Dacia Logan MCV

La gamma motori di Dacia Logan MCV parte dal 1.0 benzina 73 cavalli, ovviamente poco brillante, per arrivare al turbodiesel 1.5 dCi con potenze di 75 o 90 cavalli. Quest’ultimo propulsore è decisamente più brioso rispetto al piccolo benzina, e consuma poco.

Da poco sono disponibili anche i benzina 1.2 75 CV e il 0.9 TCe 90 cavalli, oltre alla versione turbo GPL firmato Landi Renzo e montato in fabbrica che promette consumi ed emissioni ridotti, da 6,2 l/100km e 98g CO2/km.

Le prestazioni? Non si tratta di un’auto per chi cerca una guida brillante, ma per chi ha bisogno di rispettare determinate esigenze di carico e di budget. In generale è comoda, con sospensioni morbide e abbastanza confortevoli che però peccano in curva, situazione in cui l’auto si corica molto.

Allestimenti e prezzi di Dacia Logan MCV

Dacia Logan MCV retro vettura

Gli allestimenti di Dacia Logan MCV sono 3, Comfort, Ambiance e Laureate. L’allestimento Comfort è ricco, ma non comprende comunque i sensori di distanza posteriori, e per questo chi preferisce avere tutto incluso può optare per la versione Lauréate, la più ricca fra quelle previste che include telecamera di parcheggio, climatizzatore e impianto multimediale con schermo touch 7″.

Non dimenticate poi la versione Stepway, grazie a cui la wagon romena prende un aspetto da crossover, caratterizzata da appendici sugli archi passaruota, dettagli a contrasto sui paraurti e assetto rialzato di 5 cm per migliorare molto la mobilità sullo sterrato.

I prezzi? Concorrenziali: da 10.900 euro per la Logan MCV 1.0 Sce 75cv Essential ai 15.450 della 1.5 Blue dCi 95cv Techroad. La versione Stepway è invece proposta a listino con prezzi da 14.900 euro.

Stai cercando una Dacia usata? Vieni a scoprirle su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto