Curiosità

Dogecoin, la criptovaluta nata da un meme sarà usata per acquistare prodotti Tesla

0
dogecoin criptovaluta nata meme usata acquistare prodotti tesla

Una criptovaluta creata per scherzo è aumentata fino al 20% del suo valore dopo che Elon Musk, uno dei suoi più entusiasti sostenitori, ha annunciato che Tesla l’avrebbe accettata come pagamento per alcuni dei prodotti della casa automobilistica elettrica. Stiamo parlando dei Dogecoin.

Il Dogecoin, che utilizza come logo un meme di una razza di cane giapponese, uno shiba inu, si è ripreso nonostante una più ampia svendita di monete digitali, guidata dalla recente disfatta dei Bitcoin, la più grande criptovaluta del mondo.

Del resto, se Elon Musk è stata eletta la persona dell’anno per la rivista Time un motivo ci sarà. Quando alza la mano, o semplicemente pubblica un tweet, il mondo si muove. Nel 2021, l’amministratore delegato di Tesla non è emerso soltanto come la persona più ricca del mondo, ma anche, probabilmente, come l’esempio più ricco di un cambiamento enorme nella nostra società.

Dogecoin, il tweet di Elon Musk

Il tweet di Musk? “Tesla renderà alcuni prodotti acquistabili con Doge e vedremo come va”.

Il tweet del CEO di Tesla non specifica cosa sia davvero possibile comprare con il Dogecoin, probabilmente sarà consentito agli utenti di acquistare alcuni dei prodotti di merchandising presenti sullo shop online della Casa americana.

Quello che invece sembra certo è che non si potrà, almeno al momento, entrare in possesso di una delle auto Tesla con i Dogecoin, anche se alcuni mesi fa la società ha sperimentato brevemente di consentire ai propri fan di pagare le auto elettriche Tesla con Bitcoin.

Vero però che Musk ha dichiarato alla rivista Time, nella sua recente intervista alla designazione di “Persona dell’anno 2021” di Time, quanto i Dogecoin siano migliori per le transazioni rispetto al Bitcoin, facendo eco a un ritornello che ha espresso molte volte in passato. Li ha anche definiti come la “criptovaluta del popolo” in precedenti tweet.

Secondo Coinbase, il suo supporto alla valuta digitale ha aiutato la moneta dei meme a salire del 5,859% solo nell’ultimo anno. “Vedremo come va”. In futuro arriveranno altre criptovalute? Lo scopriremo.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità