Curiosità

Milano AutoClassica: Kimera Automobili EVO37 in anteprima italiana

0
Evo37 a Milano Auto Classica

I visitatori dell’undicesima edizione di Milano AutoClassica in calendario a Fiera Milano Rho da venerdì 1 a domenica 3 ottobre, potranno assistere all’anteprima italiana in un salone dell’automobile aperto al pubblico, di Kimera Automobili EVO37, supercar stradale in edizione limitata (solo 37 esemplari) che in fiera sarà esposta sia nell’inedita configurazione grigio metallizzata che nel colore rosso intenso, per far rivivere il mito della Lancia Rally 037, indiscussa icona dei Rally degli anni 80.

Kimera Motorsport ha curato il progetto della Evo37, la supercar piemontese sovralimentata da 505 CV, 550 Nm di coppia, a trazione posteriore che intrepreta al massimo la filosofia del Restomod, abbinando il fascino di regina dei rally alle peculiarità di una sportiva moderna in termini di qualità, prestazioni e sfruttabilità.

Il motore, un quattro cilindri in linea con nuova doppia sovralimentazione, resta centrale-longitudinale ed è dotato di un moderno sistema di gestione elettronica per ottimizzarne il rendimento. La trazione è posteriore. Il differenziale autobloccante è integrato nel cambio manuale a sei marce. Le sospensioni sono state riprogettate e i cerchi sono da 18 pollici all’avantreno e da 19 al retrotreno.

La fase di lancio della Kimera Evo37 prevede una roadmap nei più esclusivi eventi automobilistici europei, rivolti a collezionisti ed amatori di supercar d’epoca e moderne. Dopo il Festival of Speed di Goodwood, dove è approdata in versione prototipale, a fine agosto il debutto su strada a St. Moritz in Svizzera in occasione della decima edizione di Passione Engadina, la manifestazione internazionale riservata a “top collectors” di auto d’epoca italiane.

Milano AutoClassica, biglietti e informazioni utili

Milano AutoClassica, il Salone dell’Auto Classica e Sportiva, si svolgerà venerdì 1 ottobre, sabato 2 e domenica 3 ottobre nel polo Milano Fiera di Rho dalle 9.30 alle 19.00.

Se si acquista il biglietto online il costo per una singola giornata è di 20 euro, se si acquista invece direttamente in cassa il costo è di 25 euro. I ragazzi (13-17 anni compiuti) pagano 15 euro mentre se si vuole acquistare il biglietto per entrare tutti e tre i giorni il costo è di 50 euro online e 60 euro in cassa. Sotto i 12 anni l’ingresso è gratuito.

Si ricorda che l’accesso al Quartiere Fieristico sarà consentito solo ai possessori di Green Pass in corso di validità oppure presentando la certificazione dell’esito negativo del tampone molecolare o rapido effettuato nelle 48 ore precedenti.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità