Guida all'acquisto

Ford Mondeo Station Wagon: prezzo e scheda tecnica

0
Ford-Mondeo_Wagon_Hybrid-2019

Ford Mondeo è una station wagon famosa, spaziosa e moderna: eccone caratteristiche e prezzi.

Design e interni di Ford Mondeo Station Wagon

Ford Mondeo Station Wagon si presenta con un design filante, con uno stile che si conferma sempre molto familiare al pubblico Ford.

Il design della vettura si esprime con forme piuttosto eleganti: il frontale presenta la tipica griglia Ford, ampia e definita da listelli orizzontali con un design esagonale, e viene completato dal cofano con 4 nervature evidenti che donano dinamicità, oltre che dai fendinebbia posti sul fascione inferiore, inclusi nella cornice con elementi cromati. Non mancano poi sottili fari dalla forma aggressiva, dotati di abbaglianti automatici, mentre sulle fiancate proseguono linee molto nette ed evidenti. A completare l’estetica della Mondeo Station c’è poi il posteriore con un cristallo molto grande che tende a seguire il profilo del portellone, apribile elettricamente e completato da un piccolo spoiler.

Si tratta di una vettura con dimensioni notevoli per il segmento: lunga 4,87 metri, larga 1,85, alta 1,5, con un passo di 2,85 metri, offre 5 posti comodi con un bagagliaio da minimo 403 litri (massimo 1.500). Gli interni sono comodi, di buona qualità e rispecchiano il livello che ci si aspetta dall’ammiraglia del marchio; a sorpresa, sottolineiamo la presenza del lettore CD, ormai quasi scomparso, oltre al sistema di infotainment composto da 3 schermi, e non mancano le compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

Ford-Mondeo_Wagon_Hybrid-2019-1280- interni

Motori e prestazioni di Ford Mondeo Station Wagon

Ford Mondeo SW monta il 1.6 Ecoboost turbobenzina da 160 cavalli della versione berlina, e offre buone prestazioni con consumi non troppo elevati; ovviamente chi fa molta strada può optare per le versioni a gasolio, oppure per il nuovo propulsore ibrido.

Quest’ultimo è un 2.0 cc benzina quattro cilindri aspirato a ciclo Atkinson associato a 2 motori elettrici, uno per la forza motrice, l’altro dedicato alla ricarica della batteria da 1,4 kWh, e tutti insieme offrono una potenza complessiva di 187 cavalli.

Per quanto riguarda i consumi, le prove su strada registrano un misto che si attesta poco oltre i 14 km/litro, che migliora per chi opta per la motorizzazione ibrida, che per brevi tratti funziona anche in modalità solo elettrica.

Ford-Mondeo_Wagon_Hybrid-2019-posteriore

Allestimenti e prezzi di Motori Ford Mondeo SW

Gli allestimenti disponibili a listino per Ford Mondeo Wagon sono 3, e cioè Titanium, Business, ST-Line.

In aggiunta a questi ci sono poi altri 3 allestimenti specifici per la versione ibrida, denominati Titanium Business Hybrid (base con cerchi in lega da 17”, 7 airbag, infotainment da 8” con 8 altoparlanti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e fari abbaglianti automatici), ST-Line Business e Vignale, la top di gamma, che aggiunge particolari estetici di pregio e lo speciale badge dedicato.

I prezzi? Ford Mondeo Hybrid Wagon parte da 39.000 euro, mentre quella benzina da 36.500.

Scopri su brumbrum Ford Mondeo usata.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto