Guida all'acquisto

Ford Tourneo Connect: prezzo e scheda tecnica

0
Ford Tourneo Connect

Nuovo Ford Tourneo Connect si presenta con un moderno facelift che rende il veicolo multispazio moderno e ancor più spazioso. Eccone prezzi e caratteristiche.

Design e motori di Ford Tourneo Connect 2021

Ford Tourneo Connect 2021 è una vettura multispazio con l’assetto rialzato da terra che viene proposta sia nella configurazione 5 posti che in quella a passo lungo da 7. Dedicata al trasporto di persone e realizzata sulla base della Focus, viene infatti proposta in due versioni: quella 5 posti è lunga 4,42 metri, mentre quella a 7, siglata Connect7, ne misura 4,82 (i 40 cm di differenza stanno nel passo).

Si tratta di un mezzo perfetto per le persone che prestano attenzione all’essenziale: dotato di comode e ampie porte scorrevoli, la vettura offre infatti interni spaziosi (anche in altezza) e un bagagliaio davvero grande, da ben 1.029 litri (fino a 1.838 con i sedili reclinati), così come l’abitacolo, rifinito però con materiali economici.

Il nuovo Ford Tourneo Connect sarà dotato di un propulsore diesel 1.5 EcoBlue in 2 versioni da 100 e 120 cavalli, con cambio manuale a 6 rapporti, mentre resta optional il cambio automatico che ne ha 8, così come il differenziale meccanico mLSD a slittamento limitato.

Numerosi i sistemi ADAS, come l’Intelligent Speed Limiter, il Pre Collision Assist con Active Braking, il Side Wind Stabilization e l’Active Park Assist.

Prezzi e allestimenti di Ford Tourneo Connect 2021

Parte integrante della gamma di veicoli commerciali Ford, Tourneo è dedicato al trasporto di passeggeri e la sigla Connect ne identifica la misura media: la versione lunga si chiama infatti Custom e quella corta, disponibile dal 2014, è la Courier.

A livello di allestimenti sono poi disponibili 2 versioni di Ford Tourneo Connect 2021, cioè la Active e la Auto. Nello specifico, la versione Active si riconosce dalla presenza del badge specifico posto sulla fiancata, dalla maggiore altezza da terra, dalla presenza di barre sul tetto e per i paraurti anteriori e posteriori specifici, in aggiunta ai cerchi in lega da 17” a 5 razze in metallo lucido con dettagli scuri a contrasto. Gli interni si presentano invece con cuciture dei sedili e altri dettagli di colore blu e per la carrozzeria ci saranno anche le nuove colorazioni Sedona Orange e Solar Silver.

Il prezzo di Ford Tourneo Connect 1.5 EcoBlue 120CV S&S Active partono da 29.500 euro, mentre per la versione Auto servono 2.000 euro in più.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto