Guida all'acquisto

Honda CR-V: prezzi, dimensioni e caratteristiche

0
Honda CR-V prezzo e allestimenti

Ormai giunto alla sua quinta generazione, Honda CR-V è un SUV moderno e spazioso, compatto fuori e tecnologico dentro: la sua storia è iniziata nel 1995. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche moderne.

Honda CR-V: design e interni

La Honda CR-V è un crossover di medie dimensioni lungo 4,6 metri e alto 1,69, con un look decisamente originale, perfetto per soddisfare gli automobilisti europei.

Il frontale della vettura è elaborato, i gruppi ottici sono integrati nel design della mascherina e le nervature del cofano in corrispondenza dei passaruota donano estremo dinamismo. La fiancata presenta linee semplici e le immancabili protezioni in plastica grezza, mentre il posteriore si caratterizza per un look prettamente giapponese con i fari a sviluppo verticale ai lati del portellone, e orizzontali alla base del lunotto.

Le linee dell’Honda CR-V sono contemporanee e nascondono un abitacolo spazioso, capace di ospitare fino a 7 passeggeri: le sue 5 stelle ottenute nei rigorosi test Euro NCAP la rendono una vettura davvero adatta a tutti.

Il bagagliaio offre 561 litri di capienza e l’abitacolo è moderno ed elegante: i materiali sono ben accoppiati tra loro, ma le plastiche non sono di alta qualità.

Come sempre, al centro della plancia c’è il monitor dell’infotainment, facile da consultare mentre guidate: la comodità è garantita anche dai sedili avvolgenti e confortevoli.

Honda CR-V: motori e prestazioni

La gamma motori per la Honda CR-V non è molto ampia, ma comunque completa: sono infatti presenti sia propulsori a benzina che ibridi.

Tra i primi c’è il 1.5 turbo con 173 e 195 cavalli e per il secondo c’è il 2.0 benzina con 184 cavalli.

Considerata la massa del veicolo, Honda CR-V si muove bene ma ovviamente consuma un po’, il giusto in realtà: con il benzina 173 cavalli CR-V percorre 13,5 km per litro di carburante e con quello da 195 cavalli ne percorre 11,2.
Ovviamente il migliore in termini di consumi è il motore ibrido da 184 cavalli, che promette percorrenze sui 14,5 km/litro.

Honda CR-V: allestimenti e prezzi

Il listino di Honda CR-V propone 4 allestimenti disponibili:

  • Comfort – versione base che include già cruise control con radar di distanza, fari ad alta efficienza, monitoraggio corsia, telecamera anteriore per il riconoscimento segnali stradali, eccetera
  • Elegance Navi con in più ADAS come Brake Assist, Cruise Control Adattativo Intelligente i-ACC, BSI per il rilevamento dell’angolo cieco, Low Speed Following, Honda Connect Carplay con navigatore, eccetera.
  • Lifestyle Navi che aggiunge sistema di frenata attiva in città (CTBA), Segnalatore traffico in manovra (CTM), controllo stabilità con Agile Handling Assist, eccetera
  • Executive Navi – top di gamma con davvero tantissimi accessori, tra cui il portellone elettrico con apertura senza mani, il cambio a variazione continua (CVT) e il tetto panoramico in vetro apribile.

I prezzi del CR-V partono dai 29.200 euro della versione Comfort fino ai 40.800 della top di gamma Executive Navi.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto