Guida all'acquisto

Hyundai i30: prezzo e scheda tecnica

0
Hyundai i30 Wagon prezzo e scheda tecnica

Hyundai fa passi da gigante, sia a livello di tecnologia che di stile, ed ecco che trasforma la i30 in una vetture molto elegante: la terza generazione offre prestazioni al top e un salto di qualità netto.

Ecco l’ultima Hyundai i30.

Hyundai i30: design e interni

La Hyundai i30 è una berlina del segmento C dal design sobrio e piacevole, concepito nel centro stile tedesco della Casa: il frontale di presenta basso e con una grande calandra esagonale che ben si sposa con i fari dal taglio aggressivo, mentre le fiancate sono pulite e si chiudono nella parte posteriore, massiccia e al contempo aggraziata per l’ampio lunotto e la fanaleria a sviluppo orizzontale.

La due volumi coreana rispecchia quindi appieno i gusti degli europei, ma anche le misure tipiche del suo segmento, con una lunghezza di 4,34 metri, un’ottima abitabilità interna per 5 persone e un bagagliaio di 395 litri.

Anche gli interni sono ben realizzati e salta subito all’occhio la scelta di materiali di qualità, ben assemblati: l’abitacolo della Hyundai i30 è ampio e sfida le rivali con una plancia sobria al cui centro spicca il grande monitor dell’infotainment che misura 8 pollici ed equipaggia le versioni più “ricche”.

Hyundai i30: motori e prestazioni

Il listino della gamma motori della Hyundai i30 offre 2 motori benzina e 2 diesel. I propulsori benzina sono un 1.4 MPI con 100 o 140 cavalli, e il top di gamma 2.0 cc con ben 250 cavalli della sola versione N, mentre i diesel sono 1.6 CRDi con 116 e 136 cavalli.

I motori sono ben studiati e permettono quindi consumi interessanti: se il benzina 100 cavalli consuma circa 6,4 litri per 100 km, i diesel arrivano fino a i 4,5 litri per 100 km della 1.6 116 cavalli.

Ad ogni modo, le 1.4 benzina sono vetture abbastanza pronte e perfette per chi si sposta spesso in città, percorrendo pochi km all’anno: se invece vi spostate molto, meglio optare per i diesel. In generale, su tutte il cambio a doppia frizione DCT si comporta bene ed è preciso e affidabile.

E se amate la velocità? Hyundai i30 ha pensato anche ai moderni sportivi, e per soddisfarli ha creato la versione N: tanti cavalli, allestimento dedicato e quasi il doppio del prezzo base sono le sue caratteristiche principali.

Se invece avete una famiglia numerosa potrete optare per la versione station wagon, comoda e spaziosa per tutte le esigenze.

Hyundai i30: allestimenti e prezzi

Ecco i 4 allestimenti disponibili per la Hyudai i30:

  • Advanced – versione base
  • Business
  • N – Line

La sicurezza di serie su tutte le Hyundai i30 offre l’ESP, gli Airbag frontali e quelli laterali, mentre per quanto riguarda gli optional, in base agli allestimenti potrete aggiungere il climatizzatore bizona, il tetto apribile e lo sterzo Flex Steer regolabile.

I prezzi della nuova Hyunda i30? Il prezzo base è di 19.400 euro, che salgono fino a 36.080 per la sportiva N.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto