Guida all'acquisto

Hyundai Ioniq 5: prezzo e scheda tecnica

0
Hyundai Ioniq 5 prezzi caratteristiche

Disponibile solo in versione 100% elettrica, la crossover Hyundai Ioniq 5 è accogliente e spaziosa, veloce e tecnologica: eccone prezzi e caratteristiche.

Design e interni di Hyundai Ioniq 5

Hyundai Ioniq 5 interni

Hyundai Ioniq 5 è un crossover medio-grande, il primo costruito sulla nuova piattaforma e-GMP dedicata ai veicoli 100% elettrici: da notare che per l’appunto la denominazione Ioniq, seguita da una cifra, contraddistinguerà tutte quelle dotate della stessa meccanica.

La vettura si distingue per il design caratterizzato dalla forte personalità, che unisce l’ispirazione alle forme squadrate degli anni ’70, complici anche le vistose luci a grandi pixel, al trattamento davvero avveniristico delle superfici lisce e taglienti della carrozzeria. Il risultato è uno stile fuori dal comune che la fa somigliare a una berlina, rendendola esteticamente più compatta dei suoi 4,64 metri di lunghezza.

Complice il passo di ben 3 metri, l’abitacolo della Hyundai Ioniq 5 è grande e spazioso, effetto amplificato dagli eleganti rivestimenti bianchi (disponibili però anche neri) e dall’assenza della classica consolle tra i sedili, sostituita dall’originale tunnel scorrevole per 14 cm. La plancia richiama l’aspetto esteriore e si presenta dunque minimalista, con 2 display sottili da 12” ciascuno, indispensabili per sapere tutte le informazioni relative alla carica della batteria. Il bagagliaio è facilmente accessibile, complice l’ampio portellone, dalla forma regolare e con una capienza di ben 527 litri a divano in uso, oltre ai 24 litri a disposizione delle versioni con trazione 4×4 (57 per le altre) ricavati sotto il cofano anteriore.

Versioni e prezzi di Hyundai Ioniq 5

Le versioni disponibili per la Hyundai Ioniq 5 partono da quella dotata di un unico motore elettrico da 170 cavalli, posizionato al retrotreno e dunque con trazione posteriore, alimentato dalla batteria da 58 kWh nominali situata nel pianale, sotto il pavimento dell’abitacolo: in questo caso l’autonomia è di circa 384 km, che sale rispettivamente fino a 481 e 430 cavalli nei modelli più potenti. Il primo, da 72,6 kWh e sempre a trazione posteriore, ha 218 cavalli, mentre quello a trazione integrale è dotato di un secondo motore, per un totale di 305 cavalli combinati.

La Ioniq si ricarica anche molto in fretta, accettando fino a 11 kW in corrente alternata: da una colonnina di questo tipo bastano infatti circa 5 o 6 ore per la rigenerazione dell’accumulatore. Con colonnine di ricarica più potenti bastano solo 20 minuti per guadagnare l’80% dell’efficienza.

I prezzi partono dai 44.750 euro della versione da 58 kWh Progress, già ben dotata, per salire fino ai 60.250 euro per la top di gamma Ioniq 5 72,6 kWh Evolution AWD, che tra le altre cose offre ruote da 20” (anziché 19”) e sedili in pelle regolabili elettricamente. Tra gli optional più interessanti e futuristici segnaliamo i pannelli solari sul tetto (solo per la 4×4, +2.000 euro, pacchetto Re-Charge).

Se sei interessato a una Hyundai usata vieni a trovarci su brumbrum! Troverai l’offerta più adatta alle tue esigenze, ti aspettiamo!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto