Guida all'acquisto

Idropulitrice per il lavaggio auto: quale scegliere?

0
Idropulitrice per lavaggio auto quale scegliere

Scegliere la miglior idropulitrice per lavare l’auto è difficile? No, basterà orientarvi tra i modelli in vendita e seguire i nostri consigli, così sarà sicuramente più facile.

Lavaggio auto, perché scegliere un’idropulitrice

Tra gli accessori irrinunciabili che ruotano intorno al mondo dell’automobilismo, una buona idropulitrice per il lavaggio della carrozzeria torna sempre molto utile: lavare in poco tempo e in maniera efficace il vostro mezzo, risparmiando sull’autolavaggio, è infatti una scelta intelligente e comoda. Ma come acquistare la miglior idropulitrice per lavare l’auto?

Scegliere tra i vari modelli disponibili sul mercato, ciascuna con prezzi e funzionalità specifiche, può sembrare difficile: per farlo è necessario prima di tutto sapere per cosa l’utilizzerete, e se il vostro obiettivo è dilettarvi nella pulizia dell’automobile, la buona notizia è che non sarà necessario spendere troppo, visto che in commercio sono disponibili idropulitrici per il lavaggio auto di qualsiasi dimensione e prezzo.

A questo punto è necessario valutarne le caratteristiche e le funzioni: partiamo dal funzionamento e proseguiamo con un’analisi più approfondita che vi aiuti a scegliere un modello adatto a voi, al giusto prezzo.

Lavaggio auto, come scegliere la miglior idropulitrice

Iniziamo. Meglio l’idropulitrice elettrica o a scoppio? Questa scelta varia sempre in base alla funzione a cui volete adempiere tramite l’attrezzo: la versione elettrica ovviamente richiede un collegamento alla rete e dovete tenere in conto l’ingombro di un cavo, ma per risolvere il problema basta una prolunga. Al contrario, scegliere un’idropulitrice a scoppio vi permetterà grandi utilizzi, anche a livelli industriali, ma per questo motivo risulta una scelta sconsigliata per la semplice pulizia dell’automobile, visto che risulta fin troppo potente (e più rumorosa).

Tra gli altri parametri fondamentali nella scelta della miglior idropulitrice per auto c’è la potenza del macchinario, che si deve attestare intorno ai 1300 watt; oltre a ciò valutate la quantità di acqua erogata in un’ora, cioè la portata, ricordando che vi servirà un minimo di 360 l/h. Un plus da valutare è certamente la presenza della spazzola a setole rotanti che vi supporta nell’applicazione del detergente sulla carrozzeria, per ottenere risultati lucidi e brillanti.

In ultima analisi valutate il peso e il prezzo, che potrà tranquillamente essere inferiore ai 100 euro: in tal senso può essere utile valutare i modelli domestici, economici, portatili, molto leggeri, che lavano a freddo, pensati appositamente per essere tenuti in una mano mentre con l’altra sorreggete la lancia, in modo da poter girare liberamente intorno all’auto e riuscire a pulirla al meglio.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto