Guida all'acquisto

Jaguar XE: prezzo, dimensioni e scheda tecnica

0
Jaguar XE prezzo, dimensioni, allestimenti

Nuova Jaguar XE 2020 è una berlina di classe che unisce stile e tecnologia: 3 motori, 3 allestimenti e tante nuove tecnologie garantiscono un comfort di bordo ottimale con prezzi da 45mila euro.

Ecco le sue caratteristiche!

Nuova Jaguar XE 2020: design e interni

Nuova Jaguar XE 2020 è la versione rinnovata della berlina britannica compatta del Jaguaro: il suo design è un mix tra eleganza e sportività, sempre perfetta per i compiti di rappresentanza che spesso è chiamata a svolgere.

L’ultimo aggiornamento riguarda sia il design degli esterni, con i nuovi fari anteriori e posteriori LED e i cerchi in lega da 18 pollici (standard), che degli interni, capaci di elevare l’auto inglese con un elevato livello di lusso e dettagli tecnologici, sempre con la massima attenzione al dettaglio.

I sedili in pelle sono regolabili elettricamente, il retrovisore interno è dotato di tecnologia ClearSight e sfrutta la telecamera integrata per aumentare il potenziale di visibilità. Inoltre, c’è il sistema di ricarica wireless per i vari device.

Anche il sistema d’infotainment è tutto nuovo: Touch Pro Duo è dotato di display da 12,3 pollici e porta a un nuovo livello l’intrattenimento a bordo e gestisce impianto di navigazione, hi-fi, telefono, radio e climatizzatore. Unica pecca, il bagagliaio non troppo capiente (455 litri).

Nuova Jaguar XE 2020: motori e prestazioni

La gamma motori di Jaguar XE offre 2 benzina 2.0 cc 4 cilindri turbo da 250 e 300 cavalli, oltre al diesel 2.0 4 cilindri (sempre sovralimentato) da 180; è poi disponibile anche un propulsore benzina mild-hybrid da 48 Volt.

Il cambio automatico ha 8 marce ed è gestibile sia dal volante dotato di selettore SportShift, che con la levetta del Jaguar Drive Control; in generale la vettura è ben manovrabile, leggera e dotata di assetto adeguato anche alle motorizzazioni più potenti, così come lo sterzo, oltre a essere disponibile sia a trazione posteriore che integrale.

L’immagine di Jaguar XE è dunque quella di una berlina sportiva ma di gran classe, e a essa corrispondono qualità di guida adeguate, e una grande efficacia anche fra le curve, senza rinunciare al comfort.

Nuova Jaguar XE 2020: prezzi e allestimenti

Nuova Jaguar XE 2020 è disponibile in 3 allestimenti:

  • S
  • SE
  • HSE

Ogni versione è disponibile anche nella variante sportiva R-Dynamic.

La dotazione di serie su tutte le versioni comprende sedili in pelle, cambio automatico e il nuovo sistema d’infotainment Touch Pro Duo con display da 12,3 pollici. Inoltre, per la sicurezza, ci sono i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, mantenimento di corsia Lane Keep Assist di serie.

Di serie o a pagamento in base alla versione è l’All Surface Progress Control che ottimizza la trazione sui fondi viscidi a velocità tra 3,6 e 30 km/h.

Il listino prezzi di Jaguar Xe parte da 45.035 euro, adeguati allo status della vettura e di chi la sceglie.

Scopri anche Jaguar E-PACE!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto