Guida all'acquisto

Kia Ceed Sportswagon: prezzo e scheda tecnica

0
kia_ceed_sportswagon

Kia Ceed Sportswagon è la versione familiare della berlina sportiva Ceed: ecco caratteristiche e prezzi della coreana spaziosa e versatile.

Design e prezzi di Kia Ceed Sportswagon

Kia Ceed Sportswagon è giunta alla sua 3° edizione: fresca di restyling, la versione station wagon della Ceed si presenta con una linea gradevole contraddistinta da novità stilistiche come il nuovo frontale “tiger nose” e i fari diurni full LED disposti a freccia.

La vettura garantisce un’ottimale capacità di carico, molto apprezzata dalle famiglie: lunga 4,31 metri, larga 1,80 e alta 1,45, offre infatti 5 posti comodi e un bagagliaio dalla capienza minima da 357/512 a 1253/1581, ottenibili abbattendo il divano posteriore. Anche l’abitacolo resta ampio e accogliente, perfetto anche per i lunghi viaggi, e si aggiornano anche i dispositivi tecnologici di bordo, tra cui spicca il moderno cruscotto digitale con display da 12,3″ affiancato a quello touch da 10,25″ dell’infotainment.

Confermata anche la consueta attenzione per la sicurezza della Casa coreana, con la presenza di ADAS come la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento della vettura in corsia di serie. Optional invece il cruise control adattativo.

Motori, allestimenti e prezzi di Kia Ceed Sportswagon

Kia Ceed Sportswagon è disponibile a listino con motori 1.5 benzina e 1.6 a gasolio ibridi di tipo leggero, ma esiste anche la versione ricaricabile via cavo PHEV: l’auto offre uno sterzo che soddisfa anche chi ama mantenere uno stile di guida brillante, ma resta perfetto per un’auto familiare che gode di un buon lavoro delle sospensioni e un’elevata tenuta di strada.

Gli allestimenti presenti nel listino della Kia Ceed sono 3, cioè la base Style, la GT Line e la GT, top di gamma con cerchi in lega da 17″ e fari anteriori con funzione cornering; inoltre, forte della tecnologia coreana, come tutte le Kia la vettura gode della garanzia di 7 anni o 150.000 km.

A livello di prezzi di vendita va sottolineato che il costo per averla è piuttosto contenuto, se paragonato con altre vetture della categoria, infatti la base è nei listini a partire da 28.300 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto