Guida all'acquisto

Nuova Kia Niro: prezzo e scheda tecnica

0
nuova-kia-niro-prezzo-scheda-tecnica

La Kia Niro è una delle grandi attese del 2022, un crossover che ha deciso di cambiare nettamente rispetto al passato, guadagnando un look più maturo e solido.

Questo celebre C-SUV è stato completamente stravolto e avrà una gamma di motorizzazioni completamente elettrificata, compresa quella full electric. Questo modello si presenta con un design molto accattivante, moderno e a tratti futuristico per conquistare il maggior numero di consensi possibili.

Nuova anche la piattaforma sulla quale questo veicolo è stata assemblato, la piattaforma K giunta alla sua terza generazione. Ancora non si sa con quale prezzo verrà venduta, ma il suo esordio ufficiale sarà nel corso di questo 2022.

Design e interni di Kia Niro

La nuova Kia Niro, a differenza di quanto accadeva in passato, non vede eccessive differenze estetiche tra la variante elettrica e quelle endotermiche. Quindi anche in questo caso abbiamo all’anteriore una sottile mascherina chiusa dallo sviluppo orizzontale e una presa d’aria centrale posta in basso.

Agli estremi laterali ci sono invece i gruppi ottici Led dal taglio spigoloso con inserti cromati. Nella vista laterale, l’occhio cade sui passaruota, sulla parte bassa delle portiere e sul montante C che danno vita a un bel gioco di chiari e scuri. Al posteriore fanno il loro esordio degli inediti fari Led dallo sviluppo verticale.

All’interno, invece, si può parlare di una grande rivoluzione fatta nel segno della razionalità e delle linee pulite. A prima vista si notano i due grandi display da 10,25″, il primo posizionato dietro al volante per ospitare la strumentazione digitale, il secondo collocato al centro della plancia con il touchscreen tramite il quale si gestisce l’infotainment. Ci sarà anche l’Head-Up display, per un’esperienza di guida ancora più coinvolgente. Nuova disposizione anche dei sedili, specialmente quelli anteriori, per un abitacolo ancora più ampio e confortevole.

Kia-Niro-interni

Kia Niro: motori e allestimenti

La gamma motori comprende solo motorizzazioni elettrificate: ci sono la mild hybrid, la plug-in e la full-hybrid. Il propulsore endotermico è un 1,6 litri 4 cilindri GDI da 104 CV, abbinato a un motore elettrico da 32 kW, in grado di sviluppare una potenza di sistema di 141 CV. La motorizzazione ibrida viene combinata solo al cambio automatico a doppia frizione di seconda generazione (6DCT). La ibrida plug-in vede, insieme allo stesso motore termico, un propulsore elettrico più potente da 62 kW che permette una potenza massima di 183 Cv.

La Kia Niro elettrica ha un unico propulsore alimentato da una batteria agli ioni di litio da 64,8 kWh. Il motore sviluppa una potenza di 204 CV e 255 Nm di coppia. Le prestazioni ottenute sono di tutto rispetto, con un’accelerazione 0-100 km/h registrata in soli 7,8 secondi.

Kia-Niro-posteriore

Quanto costa nuova Kia Niro?

Per i prezzi, Kia non ha ancora rilasciato il suo listino ufficiale, ma è solo questione di tempo.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto