Guida all'acquisto

Lexus RX Hybrid: prezzo e caratteristiche

0
Lexus RX prezzo e caratteristiche

Lexus RX Hybrid è un SUV ibrido premium: presentata al New York International Auto Show del 2015, è da allora uno status simbol per le persone che amano i veicoli a basso impatto ambientale e il lusso della Casa giapponese.

Scopriamo tutte le sue caratteristiche.

Lexus RX Hybrid: design e interni

Con la sua carrozzeria importante, il SUV premium full hybrid di Casa Lexus è l’auto in assoluto più venduta nei 26 anni di storia del marchio di lusso di Toyota: l’ultimo modello si presenta in tutta la sua importanza con un frontale ben studiato.

Linee più audaci e cesellate, una grande griglia a fuso, paraurti anteriore aggressivo e gruppi ottici a LED a forma di tripla L sono le caratteristiche principali che attraggono l’occhio degli osservatori, continuando con le fiancate interamente percorse da nervature che regalano aerodinamica. Il tutto termina infine nel posteriore, sobrio ma per niente anonimo.

Lunga 4,77 metri, la Lexus RX Hybrid offre ampi spazi e tanto lusso: anche gli interni riprendono lo stile esterno, i rivestimenti sono lussuosi ma l’abitabilità è buona. Anche i passeggeri della zona posteriore stanno comodi e per i bagagli ci sono 496l litri, ampliabili fino a 1570.

I sedili sono comodi e in pelle, ripiegabili e reclinabili elettricamente, e l’unica pecca sono i rivestimenti in plastica rigida scelti per la zona inferiore delle porte e della plancia, oltre alla somiglianza dei comandi consolle con quelli di concorrenti meno costose.

Una chicca? L’head-up display da 12,3″ con sistema di navigazione Premium di serie e il pannello di legno della plancia tagliato a laser dalla divisione pianoforti di Yamaha, con inserti levigati a mano.

Gli interni dell'auto ibrida Lexus RX
Interni assolutamente unici!

Lexus RX Hybrid: motori e prestazioni

L’unico propulsore della Lexus RX Hybrid è un 3.5 benzina V6 da 313 cavalli totali: lo zero/cento si percorre in soli 7,7 secondi, ma resta il SUV elettrico più parco nei consumi della sua categoria. I valori dichiarati sono infatti di 122 g/km e 5.3 litri di carburante per percorrere 100 km.

I motori elettrici sono 2 e lavorano in sinergia, ricaricandosi in totale silenzio attraverso il movimento della vettura, e la trasmissione è automatica con 8 rapporti di velocità.

La RX è prima di tutto una ibrida di lusso votata al massimo comfort e molto sicura, grazie alla presenza del Lexus Safety System+: frenata di emergenza automatica, avvertimento uscita di corsia, fari abbaglianti adattivi automatici e cruise control dinamico)

Le sue prestazioni sono brillanti e il comfort di viaggio deriva anche dall’ottima insonorizzazione, dalle ampie poltrone e dalle sospensioni piuttosto morbide. Inoltre, lo sterzo è leggero e il cambio fluido.

Lexus RX Hybrid: allestimenti e prezzi

La Lexus RX è proposta in 4 allestimenti, tutti molto completi: già sulla versione “base” Executive sono infatti presenti climatizzatore bizona e interni in pelle.

La via di mezzo è la versione F Sport, mentre il top di gamma si raggiunge con la Luxury che offre navigatore, tetto apribile e sospensioni pneumatiche comandate dalla plancia e capaci di variare l’altezza da terra dell’auto su 3 livelli e circa 6 centimetri di gap tra il livello più basso e quello più alto. Inoltre l’impianto audio è un Mark Levinson con 15 altoparlanti, subwoofer, tecnologia Clari-Fi e Green Edge. Tra gli optional c’è il tetto panoramico.

I prezzi partono dai 69.000 euro dell’Executive, arrivano ai 74.000 dell’F Sport e salgono fino ai 76.000 della Luxury.

Se sei alla ricerca di Lexus usate, sul nostro sito trovi tante offerte interessanti!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto