Guida all'acquisto

Mercedes Classe S Maybach: prezzo e scheda tecnica

0
Mercedes Classe S Maybach Prezzo e caratteristiche

Il massimo della rappresentanza di prestigio nel mondo dell’automobile inteso dalla Casa di Stoccarda è racchiuso nella lussuosa classe S Maybach: ecco le sue caratteristiche e i prezzi di listino.

Design e interni di Mercedes Classe S Maybach

Mercedes Classe S Maybach interni e design

“Maybach” è la denominazione che contraddistingue l’allestimento più lussuoso della Classe S, ammiraglia della Casa tedesca aggiornata nel maggio 2017. Esteticamente le linee sono nette e importanti, delineate da molte cromature, con le maniglie a scomparsa che fuoriescono da sole avvicinandosi alla vettura.

Lunga 5,46 metri, questa versione è più lunga rispetto alla “classica” S Lunga (+20 cm) e si presenta con le porte posteriori più corte capaci di nascondere, anche una volta aperte, chi siede come passeggero. Si tratta infatti di un’auto prodotta principalmente per essere condotta da un autista, che per questo offre il massimo comfort soprattutto per chi occupa le poltrone posteriori, sontuose e con funzione massaggio personalizzabile (come quelle davanti).

Ovviamente, gli standard qualitativi dell’abitacolo sono a dir poco eccelsi e seguono uno “stile artigianale” con pellami di alta qualità, oltre a finiture in radica che convivono con la strumentazione moderna e ben 253 luci LED capaci di riprodurre tantissime coreografie per la luce ambientale adattiva (solo per la parte posteriore).

Un ultimo dettaglio, tra tanti, è l’impianto Burmester 4D da 1.750 watt totali (detto High-End 4D Surround Sound) con ben 30 altoparlanti distribuiti nell’abitacolo, che si uniscono alla silenziosità di bordo generata dall’Active Road Noise Compensation per il miglior comfort di bordo possibile.

Motori e prestazioni di Mercedes Classe S Maybach

Mercedes Classe S Maybach motore e prestazioni

Nell’ultima rivisitazione i motori sono passati dai precedenti 4.7 V8 da 455 cavalli e 6.0 V12 da 530, ai moderni 4.0 V8 da 469 cavalli e 6.0 V12 con 630. Maybach 560, la meno potente, è disponibile anche a trazione integrale, mentre la 650 a 12 cilindri top di gamma è prevista di serie unicamente con ruote motrici posteriori.

Classe S Maybach adotta alcuni dei più evoluti sistemi di assistenza alla guida, capaci anche di gestire autonomamente lo sterzo per seguire la strada o effettuare un sorpasso.

Inoltre tutte le info sulla sicurezza vengono poi proiettate sul parabrezza grazie alla realtà aumentata del nuovo Head-up Display che include la navigazione in tempo reale.

Allestimenti e prezzi di Mercedes Classe S Maybach

Mercedes Classe S Maybach garantisce il massimo del lusso, del prestigio e della comodità, con una ricca dotazione di serie che include praticamente tutto, tra cui il sistema Road Surface Scan, che grazie alla telecamera frontale rileva in anticipo le asperità della strada tarando di conseguenza gli ammortizzatori per la massima salvaguardia del comfort.

La lista degli optional in grado di soddisfare qualunque esigenza è però molto estesa: di base potete scegliere tra 15 colori monocromatici e 10 bicolore per la carrozzeria, sostituendo i cerchi da 20” di serie con i 22” più esclusivi che riproducono la forma dei calici da Champagne che si trovano nell’abitacolo.

E i prezzi di listino? Per avere l’ammiraglia di lusso tedesca in versione “base” servono almeno 108.740 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto