Curiosità

Migliori app per viaggiare in auto

0
le migliori app per viaggiare in auto

In questo articolo vi proponiamo una panoramica delle migliori app che vi possono servire in un viaggio in auto: basta scaricarle sul vostro device ed eccole subito pronte da utilizzare per viaggi, foto, benzina e cibo.

Migliori app: l’elenco e gli utilizzi

Gli smartphone sono ormai costanti e fedeli compagni di viaggio, grazie ai moderni navigatori che vi guidano e vi permettono di arrivare comodamente a destinazione, preventivando tempistiche e punti di sosta. Ma questo non basta e per prepararvi a un viaggio in auto potete quindi dare un’occhiata alla lista di app più utili da installare sul vostro smartphone.

Prezzi benzina

App che raccoglie i prezzi del carburante nei distributori, in tempo reale e nelle vostre vicinanze, utile per individuare i più economici o i più comodi, soprattutto quando siete alla ricerca del GPL.

Autovelox!

Molti nomi delle app sono rendono davvero intuitivi e permettono al volo di capire a cosa servono: l’app Autovelox! vi mostra gratis dove sono dislocate le colonnine di controllo della velocità.

Waze

Un validissimo navigatore che indica anche la situazione del traffico su strade e autostrade.

Booking

Utile per cercare sistemazioni varie, gestisce anche le prenotazioni.

EasyPark

Un’altra necessità di quando vi trovate in viaggio (ma anche vicino casa) è trovare parcheggio, possibilmente in poco tempo. Ecco a cosa serve Easyark (parcheggio facile).

The Fork

Un’app molto utile per i turisti che però grazie alle offerte sempre attive può tornarvi comoda anche per trovare un ristorante vicino casa. Dove si va a mangiare?

Musement

Trovate tante attività con una semplice app.

Camera Zoom FX

L’app migliore per immortalare i momenti più importanti: avete già la fotocamera pre-installata sul device, ma grazie a quest’applicazione potrete scattare foto molto diverse e più belle.

Insomma, le app sono un aiuto prezioso perché non lasciano niente al caso, assistendovi in tutte le fasi del viaggio. Concludiamo quindi con l’app preziosa per pianificare un itinerario, cioè ViaMichelin, che offre tutte le informazioni utili in una sola pagina: notizie sul traffico, percorsi più veloci, ristoranti e hotel sulla strada.

Pronti a partire?

Scopri anche i migliori itinerari da fare in auto!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità