Guida all'acquisto

Mitsubishi ASX: prezzo e scheda tecnica

0
Mitsubishi-ASX-prezzo-caratteristiche

Sempre più moderna e confortevole, la rinnovata Mitsubishi ASX si conferma un crossover giapponese spazioso e dal buon rapporto qualità/prezzo: eccone dunque caratteristiche e listino.

Design e interni di Mitsubishi ASX

Mitsubishi-ASX-interni

Mitsubishi ASX è un crossover giapponese nato ormai circa 10 anni fa, già sottoposta a 2 restyling che hanno riguardato soprattutto il frontale; nel più recente il design è diventato più elegante grazie all’assottigliamento dei fari anteriori a led e alla nuova mascherina più “imponente”, definita dal profilo denominato “Dynamic shield”. A livello del posteriore c’è invece uno spoiler più grande sul portellone e un paraurti rinnovato che presenta 2 finti terminali di scarico.

A livello di abitacolo l’ASX è spaziosa ma concreta, con finiture dal look personale e sportivo e completato da una buona dotazione di sicurezza e tanto spazio per 4 adulti che si possono godere sedili dall’imbottitura molto morbida e un buon livello di spazio per le valigie (bagagliaio 442 litri). Nel restyling 2017 è poi stato aggiunto il monitor da 7’’ per l’infotainment, dotato di di Smartphone Link Display Audio per gestire lo smartphone.

Motori, allestimenti e prezzi di Mitsubishi ASX

La gamma motori della Mitsubishi ASX spazia tra benzina e GPL, sempre 2.0 cc con 150 cavalli: la vettura è disponibile sia a due ruote motrici che nella versione 4×4, con trasmissione manuale a 5 marce oppure automatica a variazione continua CVT. Nelle versioni più recenti è stato abbandonando il 1.6 da 113 cavalli e in generale non sono più disponibili propulsori diesel.

A livello di consumi ci si avvicina a una percorrenza media di 14 km/l, mentre a livello di allestimenti è possibile scegliere tra 5 alternative: Instyle, Inform, First Edition, Invite e Intense.

Tutte le versioni sono ben attrezzate e rifinite, con tanti optional inclusi sia per la sicurezza stradale che per il comfort, e il rapporto qualità/prezzo è degno di rilievo, con la base offerta a listino da 22.600 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto