Guida all'acquisto

Mitsubishi Space Star: prezzo e scheda tecnica

0
mitsubishi space star

Agile e spaziosa, la nuova Mitsubishi Space Star è una city car giapponese, disponibile anche GPL e perfetta in città: eccone prezzi e caratteristiche.

Design e interni di Mitsubishi Space Star

Sono passati i tempi in cui Mitsubishi Space Star era una monovolume spaziosa ma compatta; l’auto di famiglia è diventata ormai una pratica city car: ciò che resta è però l’obiettivo della Casa di unire in quest’auto, rinnovata e più in linea col mercato attuale, compattezza e agilità con una buona abitabilità interna.

Esteticamente, l’ultimo restyling personalizza ulteriormente il frontale, allineandolo ancor più alle recenti scelte stilistiche della Casa e rendendolo più sportivo, definendolo con la griglia frontale cromata che ospita il Dynamic Shield; inoltre, la piccola ha anche un posteriore abbastanza accattivante per la sua categoria.

Space Star è lunga 3,84 metri, larga 1,66, alta 1,5 e ha un passo di 2,45, offrendo spazio per 5 passeggeri oltre a un bagagliaio discreto, che passa da 210 litri a 912 abbattendo il divano posteriore: la vettura ha finiture e bagagliaio da city car, ma offre un abitacolo funzionale dotato di svariati vani portaoggetti, sedili regolabili in altezza (disponibili in versione riscaldabile) e una buona dose di attenzione alla sicurezza, con le cinture regolabili in altezza.

Dal lato infotainment, gli allestimenti dedicati presentano il display touch da 7” dotato di Android Auto, Apple CarPlay e connessione Smarphone-link Display Audio (SDA), con comandi vocali capaci di gestire navigatore, riproduzione musicale e chiamate, minimizzando le distrazioni. Degni di nota anche gli aiuti alla guida, come l’Eco Mode che supporta il conducente nel miglioramento delle abitudini, e ADAS come la frenata automatica di emergenza, la retrocamera, il cruise control, l’allerta cambio corsia involontario, l’attivazione automatica degli abbaglianti e il sistema di assistenza alle partenze in salita.

Motori e prestazioni di Mitsubishi Space Star

Mitsubishi Space Star è disponibile a listino con diverse motorizzazioni, 2 benzina e una Bi-Fuel GPL: si parte dal 1.0 tre cilindri benzina (o Bi-Fuel) da 71 cavalli, per passare al 1.2 benzina da 80 cavalli, disponibile anche con trasmissione automatica.

A livello di gestione aiuta molto il sistema Auto Stop & Go, complici le potenze modeste e il peso ridotto della vettura: la Casa dichiara una percorrenza di circa 5,5 l/100 km (WLTP). I consumi contenuti contribuiscono quindi a rendere questa citycar giapponese una valida compagna di viaggio, ma anche la sua praticità di manovra è fondamentale per girare tranquilli in città: tra il passo di 2,45 metri, il servosterzo e il diametro di sterzata di soli 4,6 metri, questa vettura è davvero agile anche nelle vie cittadine.

Allestimenti e prezzi di Mitsubishi Space Star

Molto curiosa la disponibilità di scelta a listino per gli allestimenti disponibili per la Mitsubishi Space Star, che sono ben 10:

  • Invite Radio – versione base
  • Funky – infotainment con touchscreen da 6,8”
  • Intense SDA – la migliore in quanto ad ADAS
  • Invite SDA – aggiunge Cruise Control e L.D.W.
  • Invite SDA CVT – con cambio automatico a variazione continua CVT
  • Intense SDA – dotata di firma ottica a LED
  • Intense SDA CVT – uguale ma con cambio automatico CVT
  • Invite Radio GPL – Bi-fuel con lettore CD
  • Funky GPL – GPL con infotainment evoluto
  • Intense SDA GPL – Bi-fuel con ADAS

La Casa giapponese ha infatti pensato Space Star per la guida in città, proponendola con un design semplice, una dotazione concreta e una vasta gamma di allestimenti tra cui scegliere, ma il vero punto di forza della city car è certamente il prezzo, che parte da circa 13.000 euro (meno incentivi).

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto