Curiosità

Mobilize Limo: elettrica da 450 km di autonomia

0
Mobilize Limo caratteristiche

Le auto elettriche stanno acquisendo sempre maggiore forza all’interno del mercato internazionale e sono una realtà molto ben consolidata in svariate realtà mondiali. Le elettriche sono scelte, spesso e volentieri, per fare da flotta taxi o servizio passeggeri, così in questa ottica nasce anche la Mobilize Limo. Quest’ultima è una quattro porte di medie dimensioni totalmente elettrica, nata dall’unione di intenti di Renault e della cinese Jiangling. La nuova creatura avrà il debutto personale al prossimo Salone di Monaco di Baviera, il 7 settembre 2021. Sotto ai riflettori della kermesse tedesca ci sarà molta attesa nei confronti di questo veicolo che avrà un futuro tra le flotte di taxi e noleggio con conducente. La Limo – da non confondere con la Limousine – garantisce un’autonomia di circa 450 km (ciclo WLTP) e si rivolge soprattutto a quegli autisti di professione che cercano per i loro spostamenti giornalieri un veicolo a basso impatto ambientale, ma soprattutto con un look moderno e frizzante.

L’offerta di Mobilize

Mobilize ha in serbo diverse soluzioni studiate per far fronte alle tantissime esigenze richieste dal settore del trasporto persone, tra le quali: garanzia del costruttore, manutenzione, assicurazione e soluzioni per la ricarica del veicolo. Per chi utilizza la vettura in modo occasionale sono previste soluzioni pay as you drive, quindi massima flessibilità su durata e chilometraggio. Per quanto riguarda i contratti di noleggio, questi verranno gestiti da RCI Bank and Services, la società finanziaria del gruppo Renault.

Una ricarica da 250 km in breve tempo

Gli assemblaggi e le specifiche sono paragonabili a quelli offerti dalle moderne berline medio-grandi della concorrenza – confermano i tecnici di Mobilize – specie quella europea e giapponese. Il direttore dei veicoli di Mobilize, Gilles Normand, spiega i pregi di questa vettura: “Il vero punto di forza della nuova Mobilize Limo è il motore elettrico, che dà il meglio di sé in città, il contesto in cui si svolge la maggior parte dell’attività del trasporto delle persone”.

La nuova berlina si ricarica facilmente e velocemente, infatti per fare il pieno di energia alla batteria agli ioni di litio da 60 kWh basta collegarsi a qualsiasi colonnina pubblica o servirsi di un’infrastruttura di ricarica domestica di tipo wallbox. Con la ricarica veloce, sono sufficienti 40 minuti per ottenere un’autonomia di 250 km.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità