Guida all'acquisto

Nuova Nissan Qashqai, prezzo e scheda tecnica

0
Nissan Qashqai 2021

Nissan Qashqai 2021 è la versione aggiornata del famoso crossover giapponese che oggi si presenta con un design molto personale e tanta tecnologia, in aggiunta ai nuovi motori ibridi: eccone prezzi e caratteristiche nell’articolo.

Nissan Qashqai 2021

Design e interni di Nissan Qashqai 2021

Nissan Qashqai è giunta alla sua terza generazione, oggi basata sul nuovo pianale modulare Cmf-C frutto dei nuovi equilibri nati dall’Alleanza Nissan-Renault.

Il famoso crossover stacca fortemente con il passato sia dal punto di vista stilistico che nei contenuti ed è stato profondamente rivisto nelle linee: il suo design attuale è chiaramente ispirato alla concept Ariya, con il frontale dominato dalla grande calandra con il logo Nissan e la mascherina V-Motion, il tutto affiancato dai nuovi gruppi ottici a Led sottili. Nuovo anche il posteriore, sempre provvisto di fari a Led e con una linea che coniuga eleganza e sportività.

Rispetto alla versione precedente, la vettura oggi misura 4,43 metri di lunghezza (+3,5 cm) con un passo di 2,67 metri (+2 cm), un’altezza di 1,6 m (+2,5 cm) e una larghezza di 1,8 m (+3,2 cm): questi incrementi nelle dimensioni aumentano anche lo spazio interno per i 5 passeggeri e garantiscono un bagagliaio da 504 litri.

Internamente lo stile del crossover giapponese è moderno, con lo schermo da 9” dedicato all’infotainment, oltre a quello da 12,3” dietro al volante dedicato alla strumentazione, a cui si può aggiungere anche l’head-up display da 10,8”. Inoltre la versione 2021 di Qashqai ottimizza anche la connettività grazie al wi-fi di bordo, alle funzioni Home-Car e alla navigazione 3D, oltre alla compatibilità con gli smartphone, ricaricabili anche wireless; a tutto ciò si aggiungono poi le funzionalità dell’app Nissan Connect Services, capace di tracciare via GPS la posizione dell’auto, aprirne e chiuderne le portiere, spegnere le luci, e molto altro.

Motori e prestazioni di nuova Nissan Qashqai

Nissan Qashqai 2021 dà l’addio ai propulsori diesel e dà il benvenuto al fascino dell’elettrico presentandosi con le motorizzazioni 1.3 cc mild-hybrid da 12V rispettivamente con 140 e 158 cavalli, entrambe Euro 6D e dotate di batteria agli ioni di litio. La più potente è abbinabile anche al cambio CVT Xtronic e alla trazione integrale che prevede ben 5 modalità di funzionamento a scelta, e in nel 2022 arriverà anche la versione e-Power.

Attualmente nuova Qashqai 2021 sul fronte consumi offre una percorrenza minima di 6,5 l per 100 km, ma ovviamente i dati ufficiali cambiano in base alla scelta di motore e trasmissione, proprio come per le emissioni, che variano dai 145 ai 163 g/km di CO2.

E la sicurezza? C’è da dire che grazie alle innovative dotazioni ADAS la nuova generazione del SUV giapponese che nel 2007 ha inventato il suo segmento e che negli anni ha venduto oltre 5 milioni di esemplari nel mondo (3 milioni solo in Europa e oltre 300.000 in Italia), oggi punta ancora di più sulla presenza di nuovi dispositivi, compresi l’ultima evoluzione del sistema Moving Object Detection, l’Intelligent Forward Emergency Braking con funzione predittiva e le numerose funzionalità della moderna piattaforma di guida assistita ProPilot.

Allestimenti e prezzi di Nissan Qashqai 2021

Gli allestimenti disponibili per la nuova Nissan Qashqai 2021 sono ben 6, e l’auto risulta estremamente personalizzabile: si passa dal Visia (base), all’Acenta (riconoscibile per i cerchi in lega da 17”+clima bizona), al Business (con fendinebbia LED e cerchi in lega da 18”), fino all’N-Connecta (con il retro rifinito diversamente) e al Tekna (con fari abbaglianti adattativi e cerchi in lega da 19”).

L’offerta si completa con la top di gamma Tekna+ che include tra le altre cose i cerchi da 20” e interni lusso, mentre per i più esigenti sono disponibili a listino numerose scelte di colore, comprese quelle delle verniciature a contrasto per il tetto, con una gamma di 16 diverse opzioni.

I prezzi? Da 33.870 euro della base per arrivare almeno ai 40.690 euro della versione Tekna+.

Sei interessato a una Nissan Qashqai usata? Vieni a scoprirla su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto