Guida all'acquisto

Nuove auto benzina 2022: tutti i modelli in uscita

0
nuove-auto-benzina-2022-tutti-modelli-uscita-jeep-Grand_Cherokee-2022

Tanti nuovi arrivi benzina, sia ibridi che tradizionali, sono attesi nelle concessionarie il prossimo anno: ecco tutte le nuove auto benzina 2022.

Novità benzina 2022

I motori termici benzina, ibridi e non, saranno grandi protagonisti all’interno del mercato automobilistico dell’anno prossimo: tra nuovi modelli e restyling tanto attesi, tutte le vetture in uscita saranno risparmiose e attente all’ambiente, per coniugare bassi consumi, ottime prestazioni e poco inquinamento. Ecco dunque quali sono le nuove auto benzina 2022:

  • Jeep Grand Cherokee
  • Peugeot 308 SW
  • Honda HR-V
  • Kia Sportage
  • Lamborghini Urus
  • Mazda CX-60
  • Suzuki S-Cross

Jeep Grand Cherokee

nuove-auto-benzina-2022-Jeep-Grand_Cherokee

Attesa in Europa entro la metà del 2022, Jeep Grand Cherokee è già stata presentata da qualche mese negli States con numerose novità: quella più importante è dentro il cofano, visto che si tratterà del 4° modello del brand (dopo Renegade, Compass e Wrangler) dotato dell’ibrido plug-in 4xe.

Peugeot 308 SW

nuove-auto-benzina-2022-peugeot-308_SW

Peugeot 308 SW si presenterà con un nuovo design dalle dimensioni cresciute, con circa 600 litri di bagagliaio, contenuti rinnovati e prestazioni interessanti, capaci di soddisfare le più disparate esigenze: la nuova serie della familiare francese presenterà infatti le tradizionali motorizzazioni benzina (e diesel), con 2 varianti ibride plug-in. In arrivo dopo qualche mese dal debutto della 3° serie della versione hatchback.

Honda HR-V

nuove-auto-benzina-2022-Honda-HR-V-2022

In arrivo dal mese di febbraio 2022, nuova Honda HR-V è già ordinabile con prezzi a partire da 30.900 euro e 3 allestimenti tra cui scegliere, cioè Elegance, Advance e Advance Style.

La 3° generazione della SUV compatta giapponese, lunga 4,30 m, sarà disponibile in Italia solo nella motorizzazione full hybrid, la stessa usata sulla Honda Jazz, cioè il 4 cilindri 1.5 benzina con un’unità elettrica, per una potenza combinata di 131 cavalli. Tra le chicche, è previsto il “pacchetto” di ausili alla guida Honda Sensing, che prevede tra le altre cose l’Hill Descent Control, garanzia di massimo controllo su superfici con scarsa aderenza e pendenze pronunciate.

Kia Sportage

nuove-auto-benzina-2022-Kia-Sportage

A febbraio 2022 è atteso il debutto della nuova generazione di Kia Sportage, forte di contenuti pienamente europei, alte tecnologie e stile degno di nota: sarà proprio alla presentazione ufficiale che si otterranno tutte le notizie attese sulle motorizzazioni, che dovrebbero comprendere benzina, ibridi mild, full e plug-in, oltre ai diesel.

Suzuki S-Cross

nuove-auto-benzina-2022-Suzuki-S-Cross-2022

Nuova Suzuki S-Cross è stata svelata il 25 novembre 2021, ma sarà messa in vendita nel corso dell’anno prossimo: la vettura si presenterà con un look più da SUV e interni rinnovati, mentre a livello di motori sarà presente solo il mild hybrid 4 cilindri turbo benzina da circa 130 cavalli, ma si vocifera che nell’ottica di sfruttamento della partnership tecnologica con Toyota, saranno poi commercializzate anche varianti full hybrid.

Lamborghini Urus

Il facelift della Lamborghini Urus è atteso entro la prima metà del 2022, e ne rappresenterà l’aggiornamento ufficiale di metà carriera: il super SUV di Sant’Agata Bolognese dovrebbe sfruttare il 4.0 benzina V8 da 650 cavalli, ma restano da capire quali saranno gli sviluppi previsti per la gamma motori, tra la variante plug-in e quella ancora più performante.

Mazda CX-60

Attesa entro la fine del 2022, Mazda CX-60 porterà al debutto la nuova piattaforma per motori longitudinali: nello specifico, oltre ai 4 cilindri ibridi leggeri e plug-in, saranno introdotti anche i motori 6 cilindri in linea benzina Skyactiv-X (e diesel Skyactiv-D), entrambi in combinazione con il sistema ibrido leggero da 48 V, garantendo così un’elevata potenza e adeguate prestazioni ambientali. Ci sarà anche la trazione integrale, ma l’estetica non presenterà novità degne di nota.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto