Guida all'acquisto

Nuove auto di marzo 2021: tutti i modelli in uscita

0
nuove auto marzo 2021

Tra le numerose nuove uscite del 2021 ci sono tantissime auto elettriche e ibride: ecco tutte quelle del mese di marzo.

Le novità auto di marzo 2021

Tra le nuove auto targate 2021 ci sono decine di modelli mild hybrid, full hybrid, ibride plug-in ed elettriche: in questo articolo vi sveliamo la lista delle novità di marzo.

Lexus UX 300e, la prima elettrica del gruppo Toyota – Lexus, esordisce a marzo 2021 insieme a modelli di lusso come Maserati Quattroporte restyling e a SUV compatti come nuova Opel Mokka, anche in versione elettrica al 100%. Ma ecco tutte le altre.

Audi Q3 TFSI e Sportback TFSI

Audi Q3 TFSI

Entrambe le versioni sono ibride plug-in, con la batteria agli ioni di litio collegata al motore elettrico che lavora in accoppiata con quello termico e si ricarica anche con l’alimentazione elettrica di 230 volts di casa.

Audi TT S line competition plus

Audi TT S

Molto attesa dagli appassionati di auto sportive ma sfiziose, Audi TT S line competition plus monta un 2000 cc 45 TFSI S tronic da 245 cavalli, con carrozzeria coupé oppure roadster con il tetto in tela, trazione anteriore e cambio robotizzato 7 marce, parti esterne nere, spoiler fisso e assetto ribassato di 1 cm.

Honda HR-V restyling

Honda HR-V

Adatta anche agli sterrati più impegnativi, nuova HR-V 2021 resta un SUV compatto in stile coupé con linee scolpite che riflettono il suo carattere sportivo. Nei saloni tra fine febbraio e marzo, si presenta rinnovato sotto gli aspetti di assetto e comfort di marcia, aggiungendo l’allestimento Sport Line. Il motore termico 1.5 VTEC TURBO è brillante e garantisce sempre una guida reattiva ed efficiente.

Hyundai i30 N restyling e Hyundai Santa Fe plug-in hybrid

Hyundai Santa Fe

Da una parte la sport compact coreana sia in carrozzeria hatchback che ”coupé” Fastback, dall’altra uno dei SUV più famosi e apprezzati del marchio. La prima si rinnova a livello estetico, partendo dal frontale con nuovi fari a LED, mantenendo il solito 2 litri turbo benzina 2.0 T-GDi da 250 cavalli, mentre la seconda si presenta riprogettata da zero con la nuova motorizzazione Full Hybrid e più stile, spazio e maggiore efficienza nei consumi, senza tralasciare i più recenti contenuti tecnologici smart tech.

Porsche Taycan RWD

Porsche Taycan

Taycan è arrivata alla sua 4° versione e diventa una berline sportiva elettrica a trazione posteriore disponibile con Performance Battery di serie (capacità lorda 79,2 kWh fino a 408 cavalli) oppure Performance Battery Plus opzionale (93,4 kWh fino a 476 cavalli). L’autonomia dichiarata? Per la prima versione fino a 431 e per la seconda fino a 484 km, con accelerazione da zero a 100 km/h sempre in 5,4”.

Renault Captur Hybrid – da 32.950 euro

Renault Captur Hybrid

Il nuovo motore ibrido E-Tech di Captur Hybrid Plug-In è lo stesso della sorella minore Clio Hybrid e prevede un 1.6 benzina con 2 motori elettrici, di cui uno di tipo HSG (High-Voltage Starter Generator) per un totale di 160 cavalli, con una trasmissione multimodale innovativa con innesto a denti senza frizione. La batteria offre 9,8 kWh (400V) e permette di percorrere 50 km fino a 135 km/h in ciclo misto (WLTP).

Rolls-Royce Ghost – da 280.000 euro

Rolls-Royce Ghost

Erede diretta della primissima Rolls-Royce “Silver Ghost” prodotta dal 1907 al 1926, la nuova Ghost è elettrica ed è stata profondamente rinnovata nei contenuti per essere tecnologica, lussuosa e confortevole. Sempre più grande, è spinta da un V12 biturbo e rappresenta il modello “entry level” del marchio, in quanto è la più piccola della famiglia delle berline della Casa inglese.

Seat Tarraco e-HYBRID – da 45.000 euro

Seat Tarraco e-HYBRID

Seat Tarraco PHEV è un SUV medio-grande spinto dal motore ibrido ricaricabile che condivide la piattaforma con la “cugina” Volkswagen Tiguan. Il 4 cilindri turbo benzina è un 1.4 da 150 cavalli lavora in sinergia con il motore elettrico da 115 cavalli integrato al cambio robotizzato DSG a 6 marce.

Volkswagen Golf R – da 52.900 euro

Volkswagen Golf R

La più sportiva delle Golf sarà disponibile in Italia con prezzi da 52.900 euro e monta un 2.0 TSI da 320 cavalli con cambio automatico Dsg e trazione integrale 4Motion dotata di differenziale posteriore R-Performance Torque Vectoring. Una curiosità? La Golf R 2021 può percorrere un giro dell’anello Nord del Nürburgring in 7 minuti e 51 secondi (19 secondi in meno del modello precedente).

Volvo XC40 Recharge P8 – da 47.400 euro

Volvo XC40 Recharge P8

Volvo XC40 recharge è la variante elettrificata della SUV compatta svedese, disponibile sia elettrica che ibrida plug-in. La versione recharge è 100% elettrica e vanta un’autonomia di 400 km con 400 cavalli di potenza e lo 0-100 km/h in soli 4,9 secondi. Prezzi? Da 47.400 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto