Guida all'acquisto

Nuove monovolume 2022: tutti i modelli in uscita

0
nuove-monovolume-2022-tutti-modelli-uscita-Dacia-Jogger-2022

I modelli di auto in uscita l’anno prossimo sono tanti, e tra questi ci sono ancora alcune monovolume, da anni apprezzate per affidabilità e spazio a bordo: ecco dunque le principali novità 2022.

Novità monovolume 2022

Tra le auto nuove 2022 che le Case hanno già annunciato, presenteranno o che si potranno vedere da vicino nelle concessionarie ci sarà anche qualche monovolume, modelli ancora apprezzati dalla clientela che cerca spazio e affidabilità.

Certo, la concorrenza dei grandi SUV si impone da anni “schiacciando” in parte il settore, ma complici le strategia di elettrificazione dei Costruttori e la presenza di tanta tecnologia di bordo anche le “spaziose” occupano una parte importante del mercato. Nello specifico, vediamo insieme quali saranno le novità monovolume 2022:

  • BMW Serie 2 Active Tourer
  • Dacia Jogger (Monovolume 7 posti)
  • Fiat Ulysse
  • Volkswagen ID.Buzz

BMW Serie 2 Active Tourer

In arrivo nelle concessionarie a febbraio 2022, BMW Serie 2 Active Tourer si presenterà con uno stile tutto nuovo e tanta tecnologia di bordo: giunta alla seconda generazione, cambierà fuori, dentro e a livello di motorizzazioni, che includeranno moderne e risparmiose versioni plug-in hybrid, attese però per l’estate. A metà tra una monovolume e un SUV, la vettura sarà disponibile in versione Luxury ed M Sport con prezzi da definire.

Dacia Jogger (Monovolume 7 posti)

Aperti gli ordini per nuova Dacia Jogger, le cui consegne sono però previste da marzo 2022: disponibile anche 7 posti, è spinta dal 3 cilindri 1.0 benzina TCe con 110 cavalli abbinato alla trasmissione manuale a 6 rapporti, oppure dal bi-fuel benzina-Gpl ECO-G da 100. La multispazio rumena sarà disponibile in Italia con prezzi a partire da 14.650 euro in 4 allestimenti, cioè Essential, Comfort, Limited Edition Extreme ed Extreme Up.

Fiat Ulysse

Tra le monovolume più apprezzate della Casa italiana, Fiat Ulysse tornerà a marzo 2022 dopo 11 anni dalla pensione: il nuovo modello sarà destinato principalmente alla clientela familiare, affiancato al famoso veicolo commerciale Scudo. Costruiti sulla piattaforma EMP2 di PSA, sfrutteranno turbodiesel 1.5 e 2.0 cc e saranno disponibili anche in versione totalmente elettrica, seppur non si sappia se al lancio o negli anni a venire.

Volkswagen ID.Buzz

L’uscita del nuovo Volkswagen ID.Buzz, erede ufficiale del “Bulli” usato dai figli dei fiori, suscita clamore da mesi e la sua presentazione avverrà ufficialmente nel 2022: per quanto già noto dalle comunicazioni e dalle prime foto spia, si tratterà di un monovolume compatto elettrico dotato delle più moderne tecnologie avanzate per la guida autonoma. Le forme restano quelle pulite del passato, seppur ammorbidite, e la vettura sarà disponibile anche a passo lungo grazie all’utilizzo della piattaforma MEB,mentre i powertrain resteranno quelli noti a trazione posteriore o con 2 propulsori elettrici a trazione integrale e le autonomie raggiungeranno circa 500 km con la batteria da 77 kWh.

Se sei interessato a una monovolume usata visita il nostro sito!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto