Guida all'acquisto

I nuovi modelli KIA per il 2022

0
nuovi modelli KIA 2022

Kia Motors, fondata nel 1944 da Kim Chul-ho è, insieme a Hyundai, il 5° costruttore al mondo per numero di vendite. Ecco due novità 2022 da non perdere.

Nuove uscite Kia 2022

Grazie alla produzione oculata e a scelte di vendite azzeccate, Kia continua a essere sempre più un punto di riferimento sul mercato, offrendo oggi una gamma molto articolata perfetta per accontentare un vasto target di clienti.

Con prezzi che restano abbordabili, la qualità del brand che sale e il design che diventa sempre più particolare e studiato, complici novità come la nuova generazione dell’amatissima Sportage e una versione speciale nella Xceed Mild Hybrid Kia sarà protagonista del mercato anche il prossimo anno. Per ora scopriamo due importanti novità previste nel 2022 per la famosa Casa coreana, in attesa di futuri sviluppi anche sul piano elettrico.

Kia Sportage

nuovi modelli kia 2022 Kia Sportage 2022

Grazie al lancio dell’ormai famosa Sportage nel 1993, Kia è stata tra le prime Case a credere nel successo dei SUV compatti; allora prodotta nelle varianti 3 porte cabrio a passo corto, 5 porte e 5 porte wagon con passo lungo, si apre oggi al futuro con l’arrivo della nuova generazione, la quinta.

Nel 2022 arriverà infatti nei concessionari la nuova Kia Sportage, solo elettrificata: la vettura sarà lunga 4,51 cm (contro i 4,66 della versione per i mercati globali), larga 1,86 e alta 1,64 metri, offrendo un bagagliaio da 591 litri ampliabile fino a 1.780 abbassando totalmente i sedili posteriori.

Questo modello, tutto nuovo, si basa sull’inedita piattaforma N3 e si presenta con un design originale, interni razionali e ben rifiniti, oltre a offrire numerose tecnologie innovative; a livello di motori la gamma prevede solo motorizzazioni elettrificate, dai 1.6 mild-hybrid benzina e diesel con potenze da 115 a 180 cavalli, alla 1.6 full hybrid da 230, mentre la top di gamma è la 1.6 plug-in hybrid da 265 cavalli con più di 55 km di autonomia.

Le prime consegne sono previste all’inizio del nuovo anno.

Kia XCeed Black Line Edition

La serie speciale della Kia Xceed “Black Line Edition” è già prenotabile nei concessionari entro il 31 dicembre 2021, con consegne nell’anno nuovo: le particolarità di questa versione del crossover coreano mild hybrid sono i cerchi in lega da 18” nero lucido, il tetto panoramico e i sedili in pelle e tessuto scamosciato nero.

Disponibile attualmente esclusivamente nella motorizzazione 1.5 T-GDi Mild Hybrid da 160 cavalli con cambio DCT, al prezzo di 35.550 euro, dal 1° gennaio 2022 prenderà ufficialmente il posto della versione Evolution mantenendo il prezzo invariato, ma sarà disponibile anche con il 1.6 CRDi Mild Hybrid da 136 cavalli.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto