Guida all'acquisto

I nuovi modelli Mercedes per il 2022

0
nuovi modelli Mercedes 2022

Tante e interessanti saranno le novità della Casa tedesca che arriveranno nei concessionari il prossimo anno: ecco tutti i nuovi modelli Mercedes 2022.

Novità Mercedes 2022

Numerose e particolarmente interessanti, le novità Mercedes 2022 saranno adatte a soddisfare svariate esigenze: si andrà infatti da modelli inediti, come CLE, a quelli più sportivi, come l’AMG ibrida plug-in.

Sarà quindi un anno ricco di arrivi significativi, capaci di rinnovare la gamma senza trascurare motorizzazioni convenzionali ed elettrificate: ecco dunque tutti i nuovi modelli Mercedes per il 2022:

  • Mercedes Classe A
  • Mercedes-AMG Classe C 63 ibrida plug-in
  • Mercedes CLE
  • Mercedes-AMG GLC 63
  • Mercedes SL ibrida plug-in
  • Mercedes EQS ed EQE SUV
  • Mercedes EQB
  • Mercedes G Professional Line
  • Mercedes-AMG One

Mercedes Classe A

Tra le novità Mercedes 2022 partiamo dal segmento C, dove farà da padrone il restyling della Classe A: i primi muletti presentano 5 porte, marginali dettagli stilistici rinnovati e l’evoluzione MBUX, mentre nella gamma motori l’offerta resterà ben strutturata, tra termici ed elettrificati. Quello che sarà il restyling ufficiale della serie W177, presentata nel 2018, dovrebbe essere in vendita entro la primavera.

Mercedes-AMG Classe C 63 ibrida plug-in

Passando al superiore segmento D, nel 2022 arriverà la nuova Mercedes-AMG Classe C 63: si tratterà del top di gamma della berlina che porterà in scena un motore 2.0 cc turbo benzina abbinato alla componente elettrica per prestazioni ibride plug-in che sostituiranno l’amato V8. La sportività del marchio tedesco sarà dunque più sostenibile, per l’ambiente e per il portafoglio, nonostante una potenza combinata che supererà 650 cavalli.

Mercedes CLE

Sempre nel segmento D arriverà un modello inedito nel corso del 2022: stiamo parlando di Mercedes CLE, che sarà venduta sia come cabriolet che coupé. La prima sarà dotata di una capote in tela, ma l’architettura globale sarà condivisa con Classe C berlina, al pari delle motorizzazioni.

Mercedes-AMG GLC 63

Terza generazione per Mercedes-AMG GLC 63, che nel 2022 offrirà nuove motorizzazioni mild hybrid e ibride plug-in con una sostanziale innovazione tecnologica; anche il design esterno presenterà evidenti novità, tanto nello sviluppo dei fari posteriori quanto in quello delle linee di fiancata, caratterizzate da superfici più scolpite in basso. Cambierà anche il passo, che probabilmente sarà maggiore e garantirà più spazio a bordo.

Mercedes SL ibrida plug-in

Mercedes SL roadster è stata presentata nel corso del mese di ottobre 2021 ma arriverà sul mercato nel 2022 con motori V8 4 litri e l’ecologica versione AMG ibrida plug-in, della quale potremo apprezzare le informazioni tecniche nei mesi a venire. Per ora non è nota una data di lancio ufficiale.

Mercedes EQS ed EQE SUV

Mercedes proporrà 2 nuovi SUV totalmente elettrici, cioè EQS ed EQE: si tratta delle 2 possibili denominazioni previste, ancora non ufficializzate, ma di cui si sa che saranno rappresentazioni sport utility di una tecnica condivisa (e già apprezzata) sulle berline uscite l’anno scorso. A livello di design si prospettano proporzioni da crossover, con profili filanti ed eleganti.

Mercedes EQB

Il lancio ufficiale avverrà a fine 2021, ma il SUV tedesco sarà poi venduto nel 2022, probabilmente tra gennaio e febbraio, comprendendo un modello top di gamma da oltre 270 con un’autonomia superiore ai 400 km.

Mercedes G Professional Line

A dispetto del nome non si tratterà di una versione da lavoro, bensì di un allestimento dedicato al tempo libero che rappresenterà la principale novità 2022 nella gamma del G classico: le caratteristiche salienti di Mercedes G Professional Line sono griglie di protezione sui fari anteriori a LED, paraspruzzi per ruote anteriori e posteriori, portapacchi che può accogliere una tenda e il supporto per la ruota di scorta sul portellone. Si tratterà dunque di un fuoristrada molto versatile, disponibile con motori benzina e diesel, in arrivo all’inizio del 2022 con prezzi non ancora noti.

Mercedes-AMG One

Concludiamo la carrellata dei nuovi modelli Mercedes per il 2022 con quella attesa come la più potente (e rimandata) tra le novità della Casa tedesca: ci riferiamo all’hypercar ibrida Mercedes-AMG One, il cui lancio è stato rinviato più volte a causa della complessità della messa a punto del gruppo motore elettrificato, lo stesso della monoposto di F1 W07. Il sistema abbina il potente 1.6 turbo al doppio sistema di recupero energetico/booster elettrico e ad 2 altri motori elettrici per le ruote anteriori per garantire una potenza che si aggira sui 1.200 cavalli. I primi 275 esemplari promessi ai clienti in lista d’attesa dovrebbero essere consegnati a partire dall’autunno 2022 con prezzi sui 2.200.000 euro.

Se sei in cerca di una Mercedes usata vieni a trovarci su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto