Guida all'acquisto

I nuovi modelli Nissan per il 2022

0

Elettrificazione e sostenibilità sono le novità della gamma Nissan per il 2022, complice l’arrivo della nuova Ariya EV e le versioni a batteria del X-Trail e Qashqai. Ma scopriamo di più nell’articolo.

Novità Nissan 2022

La Casa giapponese Nissan non si ferma mai, e nello specifico per il 2022 ha in programma solo novità elettrificate, tra crossover e importanti rivisitazioni di modelli esistenti che diventano anche ibridi.

Nello specifico c’è da sottolineare la grande novità proposta dal sistema Nissan e-Power, che unisce il motore elettrico al motore termico con il primo che dà il moto alle ruote e il secondo che recupera energia elettrica per caricare le batterie in modo efficiente per garantire risparmio e massima fluidità di marcia.

A livello di conferme nel panorama motoristico 2022 della Casa giapponese non mancherà la versione GPL dell’evergreen Nissan Micra, la citycar che diventa sempre più hi-tech, ma anche la nuova versione della Leaf, che festeggia i suoi 10 anni sul mercato con un aumento dell’autonomia che ora arriva fino a 385km. Restano poi confermati il crossover coupé altamente personalizzabile e connesso Nissan Juke, oltre alla sportiva GT-R, gli NV250, NV300, NV400, il 100% elettrico E-NV200 e il famoso pick-up Navara.

Ma entriamo nel vivo e scopriamo insieme tutte le novità Nissan 2022.

Nissan Ariya

Nissan Ariya 2022

Nuova Ariya sta finalmente per arrivare: si tratterà di un SUV dalle dimensioni importanti, complice la sua lunghezza di ben 4,59 metri e il passo di quasi 3 che lo trasformano in una vettura davvero abitabile e spaziosa. La piattaforma utilizzata sarà la CMF-EV, creata dall’alleanza Renault-Mitsubishi-Nissan, e l’auto godrà della trazione anteriore o integrale, oltre a svariate opzioni per la batteria: la base sarà da 63 kWh, fino alla Performance da 87, mentre i prezzi di vendita non sono ancora noti.

Nissan Qashqai e-Power

Nissan Qashqai 2022

Dopo l’addio della Nissan Qashqai alla motorizzazione diesel, nel 2022 arriva sul mercato la sua versione ibrida, equipaggiata con il sistema e-Power di ultima generazione, seppur con design e interni già noti. Attesa per i primi mesi dell’anno appena iniziato, la famosa giapponese sarà disponibile con diversi allestimenti e tanta tecnologia.

Nissan X-Trail e-Power

Nissan X-Trail 2022

Più o meno stesso discorso anche per la nuova Nissan X-Trail e-Power, che giunge alla sua 4° generazione diventando anche elettrificata: tra le novità si sa che l’auto sarà disponibile anche nella versione 7 posti, dotata di una terza fila di sedili totalmente abbattibili, seppur mantenendo dimensioni esterne compatte e pratiche anche in città.

Vorresti una Nissan usata? Vieni a trovarci su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto