Guida all'acquisto

I nuovi modelli Skoda per il 2022

0

L’anno appena iniziato sarà molto interessante per chi valuta l’acquisto di una Skoda, visto che la gamma si rinnoverà con diversi Model Year, tra restyling e nuove forme: ecco quindi le novità in uscita nel 2022. Vediamole insieme.

Novità Skoda 2022

Novità Skoda 2022, tra nuovi Model Year e la spinta inesorabile verso l’elettrificazione totale della gamma, che però si concluderà nei prossimi anni: a tal proposito, proprio in questi giorni è stata presentata nuova Skoda Enyaq Coupé con 2 cortometraggi “emotional” in cui recita anche il CEO Thomas Schäfer.

Al termine della presentazione, Schäfer ha annunciato anche l’arrivo di 3 nuovi modelli totalmente elettrici, attesi però nei prossimi anni: due di essi saranno realizzati sulla piattaforma MEBswagen, come la ID.3, e tra l’altro uno rimpiazzerà la Citigo pensionata nel 2020, mentre il terzo potrebbe invece essere una grande e spaziosa 7 posti.

Ma ora concentriamoci sul 2022 e sulle novità Skoda in arrivo:

  • Skoda Karoq 2022
  • Skoda Fabia
  • Enyaq iV Coupé
  • Skoda Superb
  • Skoda Scala

Skoda Karoq 2022

Skoda-Karoq-2022-nuovi-modelli-skoda-2022

Skoda Karoq è il SUV compatto prodotto dal 2017 e ormai pronto per il restyling di metà carriera: quest’ultimo è stato presentato ufficialmente il 30 novembre 2021, e dalle immagini già diffuse sappiamo che non si tratterà di una “rivoluzione”, visto che non si notano differenze importanti con l’attuale. Ciò che cambierà saranno le luci, la griglia e il paraurti, ma ancora non è noto cosa ci sarà effettivamente sotto al cofano, anche se probabilmente si tratterà degli ultimi motori a benzina e diesel del Gruppo Volkswagen (e forse un’ibrido). Il 2022 sarà dunque l’anno di arrivo nelle concessionarie e sulle strade di nuova Karoq, visto che le vendite in Europa dovrebbero iniziare proprio nei primi 3 mesi dell’anno.

Skoda Fabia

Skoda-Fabia-2022-nuovi-modelli-skoda-2022

Nuova Skoda Fabia è un’altra novità svelata ufficialmente l’anno scorso con un porte aperte in concessionaria che si è tenuto il 21 e 22 novembre 2021, ma la sua commercializzazione avverrà nel 2022: ciò che cambia rispetto a oggi sarà la piattaforma, che diverrà la MQB A0, studiata per i modelli di segmento per offrire il massimo dello spazio interno, e i motori disponibili saranno solo a benzina.

Enyaq iV Coupé

Skoda-Enyaq_Coupe_iV-2022-nuovi-modelli-skoda-2022

Enyaq iV sta per arrivare in versione coupè, con linee invariate all’anteriore ma con un posteriore ovviamente più sportivo, con la curva del tetto più pronunciata e il lunotto molto inclinato: candidata a “Car of the year” 2022 e vincitrice del “Volante d’Oro” 2021 come miglior SUV, l’elettrica Enyaq iV coupé sarà dotata di serie del tetto panoramico in vetro.

Skoda Superb

L’arrivo della 4° generazione dell’ammiraglia Skoda Superb è atteso per la fine dell’anno, se non addirittura per l’inizio del 2023: l’ultimo restyling del modello è avvenuto nel 2019 e dai bozzetti della Casa si evince che quella in arrivo sarà ancora più confortevole, grande e tecnologica. Probabilmente progettata sull’evoluzione della piattaforma MQB, sarà commercializzata sia in versione berlina che station wagon con la gamma motori che dovrebbe confermarsi tale e quale all’attuale, tra unità benzina, diesel e ibride.

Skoda Scala

Sempre entro fine 2022 è previsto anche un leggero restyling della berlina compatta Skoda Scala, che sarà poi commercializzata nel 2023: in questo caso i cambiamenti estetici saranno concentrati nell’anteriore, con protagonisti Led e paraurti rivisti. Auspicabile anche l’arrivo di un nuovo motore ibrido.

Se sei interessato a una Skoda usata vieni a trovarci su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto