Guida all'acquisto

Opel Grandland: prezzo e scheda tecnica

0
Opel-Grandland-prezzo-caratteristiche

Un crossover di medie dimensioni che rappresenta un po’ l’anima e il corpo della gamma di Opel. Stiamo parlando della Grandland, un’auto per la famiglia che si caratterizza per una buona armoniosità stilistica, contenuti intelligenti e un comfort davvero interessante.

Il recente restyling, lanciato nel corso del 2021, ha migliorato il suo aspetto, non solo per quanto riguarda gli esterni ma anche l’abitacolo, ora più curato e tecnologico.

Opel Grandland: design & interni

Il design della Opel Grandland è uno dei punti di forza dell’intera auto: il merito va specialmente al frontale nel quale spicca la grande mascherina esagonale con al centro il logo della Casa tedesca abbracciato da due strisce cromate. I gruppi ottici dal taglio aggressivo conferiscono un’aria molto brillante a questo crossover. Di lato abbiamo dei tagli abbastanza netti che donano dinamismo alla vettura, mentre i passaruota ampi presentano protezioni in plastica che alimentano il temperamento da offroad del veicolo teutonico. Il posteriore è molto armonico grazie al disegno dei fari dallo sviluppo orizzontale.

Gli interni della tedesca hanno un gusto piacevole, per merito di linee avvolgenti e plastiche di ottima caratura, in grado di soddisfare sia la vista che il tatto. Il cruscotto ha uno sviluppo razionale e in conformità con la tradizione, con tutti gli indicatori analogici molto ben visibili, mentre al centro della plancia viene collocato lo schermo per l’infotainment.

Opel-Grandland-interni

Motori e allestimenti di Opel Grandland

La Opel Grandland ha in listino due motorizzazioni benzina: un 1.2 da 130 CV e un 1.6 da 180 CV, più prestante.

La gamma si completa anche con un diesel, il 1.5 Ecotec con 130 CV di potenza, ma ci sono anche due versioni ibride plug-in. La prima è a trazione anteriore per una potenza di 224 CV, mentre la seconda è un’integrale da 300 CV.

Sulla crossover teutonica gli allestimenti sono quattro:

  • Business Edition: l’entry level della gamma
  • Design Line: destinata a chi cerca un tocco di classe in più
  • Elegance: aggiunge diversi accessori utili rispetto alla versione precedente
  • Ultimate: il top di gamma, offre una notevole dotazione tecnologica di serie

Opel-Grandland-posteriore

Opel Grandland: consumi e prezzi

I consumi di questa vettura sono veramente ridotti, il motore a benzina più piccolo consente di girare in media 18,9 Km con un litro, mentre per quelle dotate di motore a gasolio si viaggia sui 23,3 Km/l.

Le plug-in sono capaci, invece, di fissare una media di oltre 40 Km/l con un’autonomia in elettrico di circa 50 km.

Il listino prezzi della Opel Grandland parte da un minimo di 28.950 euro per la versione equipaggiata con il motore 1.2 da 130 CV a benzina, per arrivare fino ai 49.600 euro della 1.6 plug-in.

Qual è la versione consigliata di Opel Grandland?

La Opel Grandland con il motore 1.2 da 130 CV è un compresso ottimo tra qualità e prezzo. Certo, per chi vuole fare molta strada la convenienza resta sul diesel, che permette di viaggiare in comodità e con un consumo ben al di sotto della media della categoria.

Opel Grandland: pro e contro

Concludiamo la nostra panoramica dedicata a Opel Grandland con alcuni pro e contro del modello.

Pro:

  • Comfort: elevato sotto ogni punto di vista.
  • Finiture: di alto livello.

Contro:

  • Bagagliaio: non così ampio per la categoria di riferimento.
  • Schermo: il touch è meno sensibile rispetto ad altri modelli, bisogna quindi abituarsi ad esercitare la giusta pressione.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto